lunedì 3 giugno 2013

BIBLE REVIEW "ON DEMANDE": GRAND DESIGN - TIME ELEVATION

TIME ELEVATION
GRAND DESIGN

2009
Metal Heaven
Melodic Hard Rock / AOR

< Precedente
-

Successivo >
Idolizer (2011)
Fondati nel 2006 dal cantante svedese Pelle Saether (già produttore di band come Cryonic Temple ed Axenstar), i Gran Desing sono una band melodic hard rock nordica fortemente ispirata - ed è un eufenismo - a gruppi must del settore, su tutti i Def Leppard (fedelissimi del mito DL potrebbero non apprezzare l'eccessiva somiglianza). Dopo aver scritto i pezzi il combo si mise in cerca di un batterista per ultimare il proprio primo capitolo, fu così che Richard Holmgren si unì al gruppo e per la prima metà del 2009 i pezzi del debut, Time Elevation, vennero ultimati.
Pubblicato via Metal Heaven, Time Elevation offre una serie di 10 brani alternando lenti e semi-lenti ad altri più decisi e ricchi di mordente, guarnendo il tutto con riff graffianti e cori a più voci paradisiaci.
Dall'infuocata Love Sensation alla possente intro di Piece of the Action, proseguendo sulle note della magica No Time for Love fino all'irresistibile Let's Go Down Fighting l'album potrà trovar spazio nei cuori di amanti del genere.

Line up:
Pelle Saether – Voce
Peter Ledin – Chitarre / Cori
Richard Holmgren – Batteria
Dennis Vestman – Chitarra
Andres Modd - Basso

Tracklist:
01. Love Sensation
02. Slugged Out
03. Air It Out
04. Piece Of The Action
05. Sad Sound Of Goodbye
06. No Time For Love
07. Hello Mr. Heartache
08. Let’s Go Down Fighting
09. Sheik Iddup
10. Love Will Know

SONGWRITING 6,5
REGISTRAZIONE 7,5
COINVOLGIMENTO 8,5

VOTO -> 7,5/10

Nessun commento:

Posta un commento