domenica 9 giugno 2013

NON SOLO METAL: DRAGON BALL Z - IL SUPER SAYAN DELLA LEGGENDA (1993)

DRAGON BALL Z
IL SUPER SAYAN DELLA LEGGENDA
1993
Shigeyasu Yamauchi
Azione

Altri film dello stesso
anno recensiti
Il Piccolo Punk
Un gruppo di alieni atterrano sulla terra per chiedere l'aiuto di Vegeta e degli altri per sconfiggere il temibile Super Sayan della leggenda.
Accettato l'incarico, Vegeta, Trunks e Gohan vengono condotti sul pianeta Neo-Vegeta, su cui Paragas sta tentando di ricostruire la stirpe Sayan. Goku, nel frattempo, viene informato da re Kaio che il Super Sayan leggendario ha attaccato e distrutto la galassia del sud; lui ed i suoi amici devono sconfiggerlo a tutti i costi o 
per la galassia sarà la fine!
Raggiunti gli altri col teletrasporto dopo aver seguito le tracce dell'aura misteriosa del possibile avversario, ben presto Goku scopre che Broley (figlio di Paragas)  è in realtà il Super Sayan invasore e che quella è una trappola orchestrata da Paragas per eliminare Vegeta e Kakarot, ossia Goku.
Ce la faranno a sconfiggere il temibile avversario?

Diretto da Shigeyasu Yamauchi, DB Z - Il Super Sayan della Leggenda è l'ottavo film della serie Dragon Ball Z appunto; rilasciato nel 1993 e messo in onda su Rai2 per la prima volta nel 2000, il film vede i nostri alle prese con un nemico apparentemente imbattibile.
Nonostante i combattimenti in DB occupino una posizione piuttosto importante, qui troviamo solamente  (si fa per dire) la seconda metà intera del film occupata dallo scontro con Brooley, nel quale l'orgoglioso Vegeta si ritroverà stranamente a tremare come una foglia prima di decidere di intervenire; mentre Muten - ubriaco - ed Olong (meglio noto come Oscar il maialino) frammentano la serietà della situazione con qualche scatch comico.
Probabikmente uno degli scontri più avvincenti di sempre, concluso in modo un po' forzato ed insolito, con la fuga dal pianeta Neo-Vegeta altrettanto
forzata.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento