domenica 9 giugno 2013

NON SOLO METAL: THE BROTHERHOOD 2 - YOUNG WARLOCKS (2001)

THE BROTHERHOOD 2
YOUNG WARLOCKS

2001
David DeCoteau
Horror (?)

Altri film dello stesso
anno recensiti


All'interno della prestigiosa Chandler Accademy, un giovane demone di nome Luc convince alcuni ragazzi a seguirlo nelle proprie avventure da campus, sfortunatamente però uno del gruppo inizia ad avere ripensamenti e cercherà in tutti i modi di evitare l'invocazione di un demone ancora più potente.

The Brotherhood 2 - Young Warlocks è un film del 2001 diretto da David DeCoteau, che lo stesso anno ha dato alla luce il primo capitolo della Campus Saga. Molti sono gli elementi in comune con il primo titolo, unica vera differenza è che qui - invece del vampiro della scorsa puntata - abbiamo un demone e una manciata di effetti speciali/trucco in più; tra cui facce da demone e voci distorte stile demoniaco.
Il problema principale di questo film, tuttavia, non è tanto l'eccessiva omogeneità col precedente; quanto la lentezza di sviluppo della trama. Nei primi 40 minuti di film non succede praticamente nulla, nei successivi 10 minuti abbiamo appena un accenno al plot principale, quindi 20 minuti di rush finale in cui Brotherhood si trasforma in una puntata random di Buffy The Vampire Slayer. Nei primi 40 minuti assistiamo ad un'accozzaglia di scene equivoche che sembrano non portare da nessuna parte, se non a sperare che il file si autodistrugga!
Evitatevi questo abominio e salvate le cellule del vostro cerebro finché potete!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento