lunedì 27 maggio 2013

NON SOLO METAL: LA MUMMIA - IL RITORNO (2001)

LA MUMMIA - IL RITORNO
2001
Stephen Sommers
Azione, Avventura, Fantasy


BUDGET: 98 mil. di dollari

Altri film dello stesso
anno recensiti

Un nuovo pericolo incombe sulla famiglia O'Connell, a seguito del ritrovamento del bracciale di Anubi e del coincidere degli eventi con l'anno dello Scorpione, una setta guidata dall'incarnazione di Anek Sunamun minaccia l'avventuriero, la bella Evelyn e il giovane figlio Alex. 
Risvegliato Imhotep, gli uomini di Anck tornano alla carica e rapiscono Alex che, nel frattempo, incuriosito dallo strano bracciale, ha ben pensato di metterlo al polso, avviandone il meccanismo magico. Rapito il ragazzino e protetti dal potente sacerdote, i cattivi si dirigono verso la piramide d'oro del Re Scorpione per poterlo affrontare, sconfiggere e conquistare il potere dell'esercito di sabbia di Anubi.
Ce la faranno O'Connell ed Evelyn a recuperare il proprio figlio?

Sulla falsa riga del precedente titolo e progenitore del prequel dedicato al Re Scorpione (interpretato da The Rock, che in questo titolo appare di sfuggita e giusto ed esclusivamente per prologo e combattimento finale), La Mummia - Il Ritorno è un film del 2001 diretto da Stephen Sommers caratterizzato come il titolo precedente da scene d'azione mozzafiato, effetti speciali spettacolari e dialoghi semplici composti da frasi fatte e pompatissime per enfatizzare la rapidità d'azione, per far scorrere le oltre 2 ore di film il più rapidamente possibile.
A parte qualche piccolo errore passabile, La Mummia - Il Ritorno si dimostra il tipico film d'azione per tutta la famiglia, non eccessivamente violento e coinvolgente.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento