domenica 3 febbraio 2013

NON SOLO METAL: LA VERA STORIA DI BIANCANEVE (2001)

LA VERA STORIA DI BIANCANEVE
2001
Caroline Thompson
Fantasy


Altri film dello stesso
anno recensiti
Brotherhood - La Fratellanza
Brotherhood 2 - Young Warlocks
Ennesima rappresentazione cinematografica della celebre fiaba dei fratelli Grimm, questa volta diretta dalle mani di Caroline Thompson. Una fiaba pura e semplice che ripercorre passo passo la storia di come muore la madre di Biancaneve dopo il parto, sino alla venuta della matrigna cattiva a seguito del desiderio di una regina da parte del padre della piccola.
La recitazione è abbastanza buona e fa il suo lavoro, ad interpretare i personaggi clue della storia troviamo una debuttante Kristin Kreuk (la Lana di Smallville), appena ventenne all'epoca del film e Miranda Richardson nelle vesti della matrigna, entrambe genuine come ad una rappresentazione teatrale.

A prenderla nel fondoschiena in questa nuova versione della fiaba, sono gli effetti speciali presenti in larga scala e il più delle volte usati con cura, tuttavia gli gnomi animati con computer grafica alla fine, la maschera di plastica di Domenica palesemente fintissima - più dei ragni animatronici di Jumanji - e la statua enorme di Lunedì (i sette nani nel film di Caroline hanno i nomi dei giorni della settimana) assolutamente fuori scala, sono un pugno nell'occhio non indifferente!
In sintesi si tratta di un godibilissimo film della domenica - appunto - tranquillo e senza pretese di voler essere un capolavoro. Certo si poteva fare di meglio, ma il risultato è abbastanza buono.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento