martedì 23 luglio 2013

WORDS OF WISDOM: NIGHTWISH - BEAUTY AND THE BEAST



Remember the first dance we shared?
Recall the night you melted my ugliness away?
The night you left with a kiss so kind
Only a send of beauty left behind

Ah dear friend I remember the night
The moon and the dreams we shared
Your trembling paw in my hand
Dreaming of that northern land
Touching me with a kiss of a beast

I know my dreams are made of you
Of you and only for you
Your ocean pulls me under
Your voice tears me asunder
Love me before the last petal falls

As a world without a glance
Of the ocean's fair expanse
Such the world would be
If no love did flow in thee
But as my heart is occupied
Your love for me now has to die
Forgive me I need more than you can offer me

Didn't you read the tale
Where happily ever after was to kiss a frog?
Don't you know this tale
In which all I ever wanted
I'll never have
For who could ever learn to love a beast?

However cold the wind and rain
I'll be there to ease your pain
However cruel the mirrors of sin
Remember beauty is found within


Forever shall the wolf in me desire the sheep in you

Ricordi la prima danza che abbiamo scambiato?
Ricordi la notte che hai dileguasti la mia bruttezza?
La notte che mi hai lasciato con un bacio così dolce
Solo un profumo di bellezza lasciato indietro

Ah caro amico mi ricordo la notte
la luna e i sogni che abbiamo scambiato
tu tremante zampa nella mia mano
sognando di quella terra nordica
Toccandomi con un bacio di una bestia

So che i miei sogni sono fatti di te
di te e soltanto di te
Il tuo oceano mi spinge giù
la tua voce mi fa piangere
amami prima che l'ultimo petalo cada

Come un mondo senza lo sguardo
dell'espanso oceano fatato
Così il mondo potrebbe essere
Se l'amore non fluì in  te
Ma così come il mio cuore è occupato
il tuo amore per me adesso deve morire
Perdonami ho bisogno di più di quello che puoi offrirmi

Non hai letto la storia
dove dopo aver baciato il rospo si è felici e contenti?
Non conosci questa storia
in tutto quello in cui ho sempre voluto
non avrò mai
Per chi potrebbe mai imparare ad amare una bestia?

Tuttavia freddo il vento e la pioggia
Sarò lì a facilitare del tuo dolore
Tuttavia crudeli gli specchi del peccato
Ricorda bellezza si trova all'interno

Per sempre possa il lupo in me desiderare la pecora in te


Nightwish - Beauty and the Beast
Angels Fall First (1997)
Audio






Nessun commento:

Posta un commento