sabato 31 agosto 2013

NON SOLO METAL: 007 SI VIVE SOLO DUE VOLTE // YOU ONLY LIVE TWICE (1967)

AGENTE 007
SI VIVE SOLO DUE VOLTE

1967
Lewis Gilbert
Action / Spy

BUDGET: 10,3 milioni di
dollari

CERCALO SU:
ebay.it
ibs.it
webster.it
dvd.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

-
La spia britannica più nota viene disgraziatamente fatta fuori. Nel frattempo una serie di misteriose sparizioni di sonde spaziali (americane e russe) rischia di far scoppiare la guerra tra le due potenze mondiali USA e URSS.
Bond, salvatosi ad un attentato alla propria vita, viene inviato in Giappone dove sembra che un'organizzazione criminale abbia stabilito una base segreta per poter orchestrare un diabolico piano per provocare tale guerra tra le due superpotenze.
Aiutato dai servizi segreti locali, l'agente dovrà scoprire il covo dei malviventi e risolvere la situazione prima che sia troppo tardi.

Agente 007 - Si Vive Solo Due Volte (You Only Live Twice) è un action movie del 1967 diretto da Lewis Gilbert dedicato al celebre James Bond, ancora una volta interpretato magistralmente da Sean Connery. Questa volta il titolo si tinge con un velato tocco di fantascienza, affiancando alle situazioni al suolo, altre che invece avverranno nello spazio aperto, utilizzando effetti a dir poco speciali e degni dei film di Godzilla che nel frattempo impazzavano nel paese del Sol Levante.
Una vera e propria spacconata al limite del trash, godibile un po' per tutti - per quanto certe scene siano effettivamente esagerate.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento