domenica 25 agosto 2013

NON SOLO METAL: THE CRAFT - GIOVANI STREGHE (1996)

THE CRAFT
1996
Andrew Fleming
Fantasy / Horror

BUDGET: 15 milioni di dollari

CERCALO SU:
Webster.it

ibs.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Un trio di streghe è disperatamente in cerca del quarto componente per poter invocare lo spirito Mammon e diventare vere e proprie "giovani fattucchiere" in grado di condizionare gli eventi. La giovane Sarah trasferitasi da poco in città ed iscrittasi a scuola decide di unirsi al gruppo data la propria innata dote mistica ed il cuore spezzato dal flirt avuto con un ragazzo dal cuore di ghiaccio.
Ottenuto il potere, Nancy inizierà ad abusarne grossolanamente, punendo chiunque le avesse mai fatto torti o le vada contro, scatenando il panico in Sarah, la quale deciderà di battere in ritirata cercando di limitare i danni fatti dalla strega, fallendo miseramente e provocando l'ira di quest'ultima, che aizzerà le altre due contro Sarah per cercare di distruggerla una volta per tutte.

The Craft, meglio noto in Italia come Giovani Streghe è un film fantasy teenage horror del 1996 diretto da Andrew Fleming ed interpretato tra gli altri da Robin Tunney (ultimamente nota come Teresa Lisbon della TV series The Mentalist e conosciuta col personaggio Veronica Donovan nella series Prison Break) e Neve Campbell (Scream). Prodotto con la misera cifra di appena 15 milioni di dollari, il film giostra il tutto per tutto sul tema mistico messo al servizio di un gruppo di teenager le quali - quasi prevedibilmente - finiscono per farsi prendere la mano da esso, abbattendo viziate fastidiose, difetti fisici e problemi di casa o, nel caso di Sarah, finendo col venirne spaventate.
Gli effetti speciali vengono tenuti prevalentemente per la seconda metà del film, rendendo lo scontro tra le due streghe più acceso possibile e limitandone l'utilizzo il più possibile.
Godibile ed assolutamente d'intrattenimento per amanti del genere fantasy che tratti di "magia", anche se un po' infantile.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento