domenica 25 agosto 2013

NON SOLO METAL: GRUESOME (2006)

GRUESOME
2006
Jeff & Josh Crook
Horror / Thriller

BUDGET: 25 mila dollari

Altri film dello stesso
anno recensiti
In una tranquilla cittadina di campagna si è da poco concluso il caso che ha visto coinvolto un feroce serial killer ucciso in luogo d'arresto. Sfortunatamente però la giovane studente-lavoratrice Claire Parker ha strani sogni in cui il misterioso killer continua a perseguitarla per ucciderla. Sogno o realtà?

Rilasciato nel 2006 e diretto dai fratelli Crook, Gruesome è un horror thriller movie statunitense low budget (realizzato con appena 25,000$). Il duo di registi realizza la pellicola - della durata di circa un'ora e venti abbondanti - dirigendola quasi con mezzi di fortuna e con sedicenti attori tra cui spicca la superba interpretazione della bella Lauren Currie Lewis, ossia la protagonista femminile dell'opera: Claire.
Nonostante tutto, però, Gruesome mostra di saper ricreare atmosfere ricche di tensione, grazie specialmente a scene prevalentemente prive di luce ed utilizzando al meglio cliché vecchi come il cucco, tipo il cattivo che appare alle spalle, il sogno violento ecc.. Sfortuna vuole tuttavia che l'insieme sconnesso di scene, la mancanza di coerenza ed i dialoghi piatti e forzati rendono la visione del film piuttosto ostica, affossando quel minimo di suspense dato da scene cruente quasi alla Violent Shit.
Se vi piacciono gli slasher provate a guardare questo titolo quasi home-made, altrimenti lasciate assolutamente perdere.

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento