sabato 2 marzo 2013

NON SOLO METAL: SILENT HILL (2006)

SILENT HILL
2006
Christophe Gans
Horror / Thriller

Altri film recensiti dello
stesso anno

Death Note
Una strana bambina dal passato oscuro e misterioso, una madre preoccupata, la ricerca e gli incubi che affiorano acquistando consistenza fisica.
Rose porta la figlia sonnambula Sharon alla ricerca della misteriosa Silent Hill per scoprire il motivo dei disturbi della bambina, ma un incubo ad occhi aperti li attende.

Basato sul celebre gioco horror per console Playstation omonimo, Silent Hill è un horror movie del 2006 diretto dal francese Christophe Gans e scritto da Roger Avary. Giostrandosi su ambientazioni lugubri e vecchi cliché riproposti al meglio per cercare di terrorizzare lo spettatore, il buon Christophe mette in piedi una buona rappresentazione cinematografica del titolo videoludico, abbinando un utilizzo piuttosto limitato di effetti speciali ad una recitazione piuttosto buona.
Eccezion fatta per la scena di inseguimento lungo la strada che porta a Silent Hill, renderizzata in modo abbastanza orrendo andando contro ogni logica, con Rose (interpretata da Radha Mitchell) che pur non avendo commesso reati di sorta scappa dalla poliziotta giustamente insospettita; il film è realizzato abbastanza bene intrattenendo e coinvolgendo al meglio lo spettatore. Un buon film.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento