domenica 21 aprile 2013

NON SOLO METAL: POULTRYGEIST - NIGHT OF THE CHICKEN DEAD (2006)

POULTRYGEIST
NIGHT OF THE CHICKEN DEAD

2006
Lloyd Kaufman
Commedy Horror Musical

Altri film dello stesso
anno recensiti

Arbie e la giovane Wendy sono intenti a compiere atti osceni nel bel mezzo di un cimitero, quando proprio sul più bello delle mani zombie escono dal terreno ed iniziano a toccare i due un po' ovunque; una di esse ficca un dito su per il sedere di Arbie il quale non sembra del tutto scontento e continua il proprio rito. Disturbati da un guardone sbucato dai cespugli con tanto di accetta, i due si rivestono e si allontanano, lasciando quest'ultimo con la biancheria e le mani zombie.
L'indomani Arbie va ad una manifestazione a cui partecipa anche Wendy, trovandola in compagnia dell'amante Micki, triste per il tradimento decide di farsi assumere dal fast food contro cui sta manifestando la folla, per dimostrare di avere gli attributi, tuttavia portando con se il dito cadaverico (estratto dal proprio sedere), fa ripercuotere la maledizione non-morta sui resti di pollo, dando il via ad una serie di eventi comico-drammatici che hanno dell'incredibile.

Poultrygeist: Night of the Chicken Dead è una commedia horror musicale del 2006 diretta da Lloyd Kaufman e scritta da Daniel Bova e Gabriel Friedman. 
Contando su un budget piuttosto limitato (500.000$ circa), un numero piuttosto cospicuo di comparse, seni volanti e scene splatter sullo stile di Splatters - Lo Schizzacervelli, questa nuova avventura proposta da Troma lascia spazio ad una trama piuttosto ed a tratti divagante, nella quale vengono proposti brani musicali orecchiabili e gag comiche demenziali al limite dell'immaginabile.
Trucco ed effetti speciali piuttosto buoni coronano questa commedia trash, dando quel retrogusto di ribrezzo per scene di mutilazioni e simili. Peccato il cliffhanger finale sia piuttosto fiacco, per il resto: risate a volontà!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento