venerdì 19 luglio 2013

NON SOLO METAL: BARBIE FAIRYTOPIA - MERMADIA (2006)

BARBIE FAIRYTOPIA:
MERMADIA

2006
William Lau / Walter P. Martishius
Fantasy, Avventura

Altri film dello stesso
anno recensiti

La fatina Elina, ricevute le ali come premio per aver sconfitto la perfida Laverna, viene convocata per andare in aiuto di Nalu, principe tritone catturato dai Fungus (creature simili a troll dei ponti), i quali, inviati dalla stessa Laverna, stanno cercando la magica Bacca dell'Invulnerabilità, in grado di rendere chi la mangia perfettamente immune a qualunque magia.

Diretto da William Lau e Walter P. Martishius, Barbie Fairytopia: Mermadia è un fantasy / adventure movie dedicato alla bambola più famosa del globo terracqueo e rilasciato come direct-to-video nel 2006.
Contando su una trama piuttosto semplice, senza eccessivi colpi di scena e con uno strano - o probabilmente involontario - richiamo a Godzilla, dovuto all'oxygen destroyer dei Fungus, sostanza con la quale (come nel film dell'54) l'acqua viene privata dell'ossigeno, rendendola mortale per qualunque creatura in essa contenuta; il film procede tranquillamente dall'inizio alla fine nella più completa inutilità, con scene alle volte decisamente troppo stucchevoli.
Con una grafica che ricorda molto quella del N64, BF: Mermadia sembrerebbe un film per bambine fatto da bambine. Se vi piace il genere, accomodatevi!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento