venerdì 6 settembre 2013

ANIME NIGHT: ONE PIECE - SEASON 2 (062-077)

ONE PIECE
2001
Konosuke Oda / Eiichiro Oda
Adventure / Action / Comedy


ELENCO EPISODI
Terminata la missione sull'Isola Perduta, Rufy e la sua ciurma possono finalmente dirigersi verso la Red Line dalla quale potranno immettersi nella tanto sospirata Grand Line! Scalata la vetta della montagna con l'intera nave - e sbarazzatisi del fastidioso Erik - i nostri arrivano festosi nell'immensa Grand Line, ciascuno con il proprio sogno da realizzare; tuttavia ad attenderli c'è subito un ostacolo: Lovoon, un'enorme balena piazzatasi davanti alla foce del fiume marino, la quale non sembra aver alcuna intenzione di spostarsi.

Comincia così la seconda stagione di One Piece, anime tratto dall'omonimo manga di Eiichiro Oda. Questo secondo capitolo nella storia del giovane pirata di gomma, viene rilasciato a marzo 2001 e conta la bellezza di quindici episodi (dal 062 al 077) diretti da Konosuke Oda e distribuiti dalla Toei Animation.
Contando su un'animazione migliore e disegni poco più dettagliati della stagione precedente, la seconda stagione introduce una folta schiera di personaggi nuovi nuovi che vanno ad aggiungersi a quelli della stagione precedente, ricordando al pubblico alcuni personaggi lasciati indietro (come Coby ed Helmeppo) con puntate apparentemente riempitive e d'intrattenimento puro.
Le scene comiche ed i combattimenti diventano ancor più coinvolgenti, specie questi ultimi resi ancora più violenti data la presenza di nuovi nemici in grado di utilizzare i poteri degli Akuma no Mi, come ad esempio Mr. 5 e Mr. 3, due componenti della Baroque Works (un'organizzazione di cacciatori di taglie).
L'intrattenimento non manca di certo, così come le tematiche meramente importanti della storia anche se sembrano assottigliarsi, solo in un paio di occasioni si trattano argomenti effettivamente importanti come il valore delle promesse fatte, lo spirito di sacrificio, onore in battaglia e - perfino - di questioni religiose che vedono un Dio della guerra voltare le spalle al proprio protetto. Insomma: il divertimento è assicurato... ma a che prezzo?!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento