sabato 7 settembre 2013

NON SOLO METAL: KILLING ZOE (1993)

KILLING ZOE
1993
Roger Avary
Crime / Thriller / Drama

BUDGET: 1,5 milioni di dollari

CERCALO SU:
ebay.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Killing Zoe è un film del 1993 presentato da Quentin Tarantino per la regia di Roger Avary. In circa un'ora e mezza di durata, il film di Avary narra la storia di Zed, uno scassinatore di casseforti chiamato a parigi perun grosso colpo alla Banca Internazionale. Appena arrivato, l'uomo passerà una rovente notte in albergo dove una donna le verrà a fare compagnia su consiglio di un servizievole tassista locale. Lui e la donna, Zoe, finiscono per piacersi a vicenda, ma sfortunatamente quest'ultima lavora nella stessa banca che Zed ed suoi compagni devono rapinare.
Violento, crudo, grezzo, un pugno allo stomaco. Questo Killing Zoe si muove sulla falsa riga del capolavoro di Stanley Kubrick The Clockwork Orange, facendone accenni prevalentemente durante le scene della rapina a mano armata in banca, sia per l'atteggiamento tagliente dei delinquenti sia per le maschere usate da questi in un puro atto di ultra-violenza, abbinando a quest'ultimo il problema della droga ed un lieve romanticismo.
Nonostante il budget piuttosto limitato, amanti di film drammatici e polizieschi avranno pane per i propri denti con questo titolo.

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento