martedì 10 settembre 2013

NON SOLO METAL: PAIN & GAIN (2013)

PAIN
&
GAIN

2013
Michael Bay / Christopher Markus, Stephen
McFeely, Pete Collins (magazine articles writer)

BUDGET: 26 Milioni di dollari

CERCALO SU:

-

Altri film dello stesso
anno recensiti

La Casa
Daniel Lugo (Mark Wahlberg) è un bodybuilder stanco del suo modo di vivere. Volendo vivere l'american dream e dopo aver presenziato ad una riunione tenuta da un motivatore, Johnny Wu (Ken Jeong), Daniel mette insieme un team con Paul Doyle (The Rock) e Adrian Doorbal (Anthony Mackie) organizza il rapimento a scopo d'estorsione di Victor Kershaw (Tony Shalboub), il quale dopo un pestaggio coi fiocchi decide di cedere agli uomini tutti i propri averi. I tre tuttavia non lo riescono ad uccidere e dopo un breve periodo passato nelle case dell'uomo, che nel frattempo aveva arruolato un investigatore privato, organizzano un nuovo tentativo d'estorsione che si conclude con l'omicidio di Frank Griga e della propria consorte.

Basato sulla vera storia del criminale americano sognatore Daniel Lugo e sulla storia in tre puntate apparsa sul New York Time nel 1999, Pain and Gain è una commedia drammatica del 2013 diretta da Michael Bay e riadattato da Christopher Markus e Stephen McFeely.
Nonostante un budget piuttosto limitato per il prodotto riuscito, il team mette insieme la storia della Miami Sun Gym Gang (all'epoca dei fatti così rinominato il trio di bodybuilder), il film inizia la propria narrazione dalla fine, momento vicino all'arresto di Daniel Lugo, il quale sarà voce narrante dell'intera vicenda, tornando quindi indietro e raccontando di come era finito in quella situazione. 
Nonostante il cliché sia stato utilizzato un mare di volte, il risultato di Bay e company è più che valido, rendendo le due ore di film piuttosto scorrevoli.

VOTO:





nda: per chi volesse approfondire, qui trovate dei link alle versioni digitali dei 3 episodi scritti da Pete Collins.

Nessun commento:

Posta un commento