giovedì 12 settembre 2013

NON SOLO METAL: TARANTOLA (1955)

TARANTOLA
1955
John Arnold
SciFi / Horror

BUDGET: -

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Il Re dei Mostri
Un gruppo di scienziati è intento a combinare un nuovo alimento d'origine sintetica fissato con un isotopo radiottivo per cercare di risolvere il problema della fame nel mondo, problema sfortunatamente in via di diffusione sempre più grande. Sfortunatamente gli esperimenti non vanno a buon fine e durante uno scontro tra il professore che stava dietro agli studi ed un suo collega che s'era offerto per affrontare la sperimentazione umana, una tarantola enorme fugge dalla propria teca, iniziando a crescere sempre più.

Tarantula, conosciuto in Italia come Tarantola è un horror fantascientifico del 1955 scritto e diretto da Jack Arnold. Aiutato alla sceneggiatura da Robert M. Fresco e Martin Berkley per la trasposizione su grande schermo, il titolo mette in primo piano l'intento del prof Gerald Deemer (Leo G. Carroll) e la sua preoccupazione per l'aumento esponenziale della popolazione terrestre, messaggio d'allarme che il titolo di Arnold cerca di trasmettere, nonostante la presenza di una tarantola mutante qui rappresentata alla men peggio con una serie di fotomontaggi per farla sembrare a dir poco titanica... ed al trucco utilizzato per far sembrare i tratti degli scienziati bitorzoluti e rigonfi che fa molto anni trenta.
L'intrattenimento non manca, anche se qualche scena in più con la tarantola gigante non sarebbe certo stato male (la si vede infatti negli ultimi 20 min.).

VOTO


Nessun commento:

Posta un commento