sabato 5 ottobre 2013

NON SOLO METAL: LA CASA DEI FANTASMI (1959)

LA CASA DEI FANTASMI
1959
William Castle / Robb White
Horror / Mystery / Crime

BUDGET: 200,000$

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it
dvd.it

Altri film dello stesso
anno recensiti
Un ricco eccentrico organizza una festa piuttosto particolare all'interno di un vecchio rudere che si dice infestato di fantasmi. Invitati alcuni partecipanti casuali all'evento, l'uomo mette in palio 50,000$ a chi avrebbe trascorso l'intera notte con lui e sua moglie, la quale – di nascosto – sta architettando l'omicidio del marito in un modo decisamente poco ortodosso assieme al proprio amante.
La Casa dei Fantasmi è un film horror giallo del 1959 diretto da William Castle per la sceneggiatura di Robb White. A farla da padrone per l'ora e venti di durata del film è la recitazione del cast, tra cui figura Vincent Price nei panni di Frederick Loren, il ricco eccentrico di cui sopra; sapientemente affiancata ad una location che più che una casa infestata sembra la perfetta casa del terrore di un luna park.

A metà tra l'essere un omaggio al cinema dell'orrore anni 30 venato di mistero, il titolo piacerà agli amanti dei più classici film di paura retro, se cercate perfezione e grandi effetti speciali, però, lasciate perdere.

PAGELLA:
RECITAZIONE : 4/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 4/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 3/5
REGIA: 3/5

VOTO FINALE




Nessun commento:

Posta un commento