sabato 5 ottobre 2013

NON SOLO METAL: DOUBLE DRAGON (1994)

DOUBLE DRAGON
1994
James Yukichi / Paul Dini,
Neal Shusterman, Michael Davis, Peter Gould
Action / Comedy / Fantasy

BUDGET: 7,850,000$

CERCALO SU:
ebay.it
amazon.it
ibs.it
webster.it
dvd.it

Altri film dello stesso
anno recensiti

Un antico medaglione dai formidabili poteri è stato diviso a metà per impedire alle forze del male di impadronirsene, tuttavia un malavitoso è riuscito ad entrare in possesso di una parte di esso ed a utilizzare i poteri di cui il frammento è in possesso, minacciando di recuperare l'altra parte per poter prendere il controllo della città.
I due dragoni Koga Shuko (Robert Patrick) e Jimmy Lee (Mark Dacascos), aiutati dalla bella Marian Delario (Alyssa Milano) dovranno cercare in tutti i modi che il tiranno compia la sua missione.

Double Dragon è un action movie del 1994 diretto da James Yukich e tratto da un omonimo videogame rilasciato nel 1989. Per quanto il casting risulti un po' bizzarro (mostrando attori americani al posto di attori asiatici per il duo di protagonisti, affiancati da una giovane e bella Alyssa Milano), il titolo propone una serie infinita di scene d'azione che ricordano molto gli scontri tipici nella series Mighty Morphin Power Rangers, andando a risultare, a tratti, estremamente infantile, spezzando la tensione del contesto con numerose scene comiche, alcune delle quali riguardanti anche il fisico mozzafiato della giovane attrice.
I contenuti non sono un granché e la trama non è nulla di nuovo, ma l'intrattenimento è assicurato – per grandi (!!!) e piccini.

PAGELLA:
RECITAZIONE : 2/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 3/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 2/5
REGIA: 3/5

VOTO FINALE

Nessun commento:

Posta un commento