sabato 5 ottobre 2013

NON SOLO METAL: OUTLAND - ATMOSFERA ZERO (1981)

OUTLAND
ATMOSFERA ZERO
1981
Peter Hyams
SciFi / Crime / Action

BUDGET:  -

CERCALO SU:
ebay-it
amazon.it

Altri film dello stesso
anno recensiti
Marshall William T. O'Neil è il nuovo commissario della sicurezza a bordo di una colonia addetta all'estrazione di minerali su Io, famosa per la grande rendita e l'alta produttività. Il lavoro tuttavia lo tiene talmente impegnato che la famiglia ad un certo punto preferisce lasciarlo tornandosene sulla terra.
Nella sua permanenza, Marshall viene a sapere del forte aumento dei morti sul lavoro ed inizia ad investigare su di esse, rimanendo invischiato in un caso piuttosto scottante.

Outland – Atmosfera Zero è un film fantascientifico del 1981 scritto e diretto da Peter Hyams ed interpretato, tra gli altri, da Sean Connery, nei panni del protagonista Marshall, cui recitazione è la punta di diamante del titolo offerto da Peter, assieme all'ambientazione all'interno di una struttura coloniale spaziale – anche se non è nulla di nuovo, in quanto ormai l'era della fantascienza coloniale spaziale era ormai iniziata e diversi film facevano uso di porte scorrevoli, condotti strettissimi e via dicendo.
Con un pizzico d'ingegno ed una trama più degna di un film giallo/criminale, il buon Peter ci dimostra che non servono mostri spaziali a dar vita un buon film ambientato fuori dall'atmosfera terrestre, andando a prendere il peggiori tra essi: l'uomo, capace di danneggiare il prossimo al solo scopo di trarre profitti sempre più grandi.

PAGELLA:
RECITAZIONE : 3/5
EFFETTI SPECIALI e FOTOGRAFIA: 3/5
TRAMA e SCENEGGIATURA: 4/5
REGIA: 3/5

VOTO FINALE


Nessun commento:

Posta un commento