martedì 20 agosto 2013

NON SOLO METAL: LE NOTTI DEL TERRORE (1981)

LE NOTTI DEL TERRORE
1981
Andrea Bianchi
Horror

Altri film dello stesso
anno recensiti
Un professore invita alcune persone alla propria villa di campagna per comunicar loro una propria importante scoperta, durante alcuni scavi tuttavia alcuni morti inspiegabilmente si risvegliano e lo uccidono senza troppi complimenti.

Diretto da Andrea Bianchi, Le Notti del Terrore è un horror / zombie movie tricolore del 1981. Realizzato probabilmente con un budget infimo - tanto da utilizzare maschere invece del solito trucco da non-morto - il film procede senza esclusione di colpi e senza il benché minimo segno di suspense sin dal primo minuto, rallentando improvvisamente negli ultimi venti minuti di durata, lasciando l'agonia visiva del telespettatore annoiato a prolungarsi più del dovuto.
La sceneggiatura di cui gode Le Notti del Terrore certamente non è delle migliori, lasciando ampie lacune all'interno della propria trama, proponendo personaggi il più delle volte lenti, stupidi o con reazioni che hanno tutto tranne qualcosa di umano, rendendo ancora più finta e nulla la recitazione degli attori - se così possiamo chiamarli. A questo va aggiunta una regia molto traballante e spesso con inquadrature fuori posto o estremamente strette al viso degli attori, infine i dialoghi spesso innaturali rappresentano una vera e propria ciliegina sulla torta per questo piccolo "capolavoro" del horror trash nostrano. Se non siete amanti del genere statene alla larga, altrimenti buona visione!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento