martedì 20 agosto 2013

NON SOLO METAL: GREMLINS (1984)

GREMLINS
1984
Joe Dante
Dark Comedy

BUDGET: 11 milioni di dollari

Altri film dello stesso
anno recensiti

Un giovane ragazzo riceve come regalo di natale dal padre inventore, una strana creaturina che per nessun motivo al mondo dev'essere bagnata e non deve mai e poi mai mangiare dopo la mezzanotte. Tutto sembra andare per il verso giusto, quando disgraziatamente un po' d'acqua cade addosso alla creaturina, causando la sua procreazione. Nascono così una progenie di creature di indole decisamente meno dolce ed amichevole del primo.

Gremlins è una Dark Comedy diretta da Joe Dante e rilasciata nel 1984. Prodotto con un budget stimato attorno agli 11 milioni di dollari, il titolo vede la partecipazione di bestie animatroniche che fungeranno da protagonisti primari della storia, costruendo scene divertenti ed inquietanti con quest'ultime e lasciando perdere parte della sceneggiatura, grazie alla quale il nostro amico Billy Peltzer (il protagonista maschile della vicenda) sembra voler giocare col fuoco, portando la palla di pelo spesso e volentieri nei pressi di fonti d'acqua, dopo esser stato avvisato delle regole da seguire per la sua salvaguardia.
Certo non è il primo e non sarà l'ultimo film con dei pupazzi appiccicati a delle persone, le quali simulano di esserne attaccate, tuttavia una buona regia ed un po' d'atmosfera smorzano l'effetto ilarico stile dolls-attack.

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento