sabato 30 marzo 2013

NON SOLO METAL: ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE (1984)

ALL'INSEGUIMENTO 
DELLA PIETRA VERDE
1984
Robert Zemeckis
Action / Adventure

Altri film dello stesso
anno recensiti
La Storia Infinita



Per salvare la sorella presa sotto sequestro da un gruppo di paramilitari colombiani, una scrittrice sarà costretta ad andare in trasferta portandosi con se la mappa che conduce al nascondiglio di qualcosa di incredibilmente prezioso.
Nel proprio viaggio, incappata in un criminale appena messo piede a terra, verrà salvata da un rude avventuriero locale. I due intraprenderanno assieme il viaggio per le foreste alla ricerca della sorella perduta e del misterioso tesoro.

Splendidamente recitato, ricco d'azione ma carico di cliché stravecchi dall'epoca dei western (anni 50/60), All'Inseguimento della Pietra Verde è un film d'azione della prima metà degli anni ottanta, diretto da Robert Zemeckis del filone dei vari cercatori di tesori, mixato con una buona dose di sparatorie ed inseguimenti.
Una recitazione esemplare (merito di Michael Douglas e Danny DeVito - quest'ultimo un po' sprecato) ed una trama piuttosto semplice, sono al servizio di un film avvincente ed estremamente godibile, peccato i contenuti un pochino carenti, ma non tutte le ciambelle riescono col buco.

VOTO:
 

Nessun commento:

Posta un commento