mercoledì 6 febbraio 2013

NON SOLO METAL: RATS - NOTTE DI TERRORE (1984)

RATS - NOTTE DI TERRORE
1984
Bruno Mattei
Fantascienza / Horror


Altri film dello stesso
anno recensiti
All'Inseguimento della Pietra Verde
Scritto e diretto da Bruno Mattei in collaborazione con Claudio Fragasso, Rats Notte di Terrore è un b movies horror fantascientifico rilasciato verso la fine del 1984. Facente parte del marasma di film che opta per una trama che vede l'umanità costretta a sopravvivere ad un cataclisma globale ed affondando la propria ispirazione nel neonato Ken il Guerriero (ai tempi appena uscito in Giappone), il film narra la storia di un gruppo di centauri che, trovato per caso un rifugio con del cibo in mezzo alla desolazione, sono costretti a salvare la pelle da un'orda di topi assassini.
La recitazione non è per nulla il punto forte del film e, per rasentare il ridicolo, tocca il proprio apice in una scena di sesso puramente casuale all'interno dell'edificio infestato dai ratti.
In sintesi si tratta di un film di quart'ordine che cerca di puntare il tutto per tutto sull'utilizzo di effetti speciali macabri come il topo che esce dalla bocca del morto, la schiena squartata dell'uomo da cui escono dei topi (come abbiano fatto ad entrare resterà un mistero!). Tutto il resto... è noia!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento