sabato 20 aprile 2013

NON SOLO METAL: MISSING IN ACTION (1984)

MISSING IN ACTION
1984
Joseph Zito
Azione, Guerra

Altri film dello stesso
anno recensiti

A distanza di qualche tempo dalla fuga dal Vietnam, il pluridecorato colonnello Braddock (Chuck Norris) torna sul posto con una delegazione diplomatica USA per rappacificare i due governi. Giunto sul posto, il colonnello viene accusato dal Generale Tau (James Hong) di essere un criminale qualsiasi, sulla cui testa il governo vietnamita aveva messo una cospicua taglia.
Lasciata la delegazione all'hotel in cui questa alloggia, Braddock parte alla volta del palazzo in cui vive il Generale, venendo a conoscenza del luogo dove sarebbero tenuti prigionieri gli uomini della sua squadra, un tempo lasciata indietro per poter fuggire.
Spalleggiato dall'abile Jack Tucker (M. Emmett Walsh), Braddock si lancerà in una disperata missione di recupero, tra scontri armati e corpo a corpo.

Missing in Action è un war/action movie del 1984 e diretto da Joseph Zito (Venerdì 13 Parte IV), sulla falsa riga del ben più noto Rambo. Nonostante presenti una trama classica affiancata da una regia piuttosto pulita, un montaggio piuttosto grezzo rende certe scene d'azione un po' scarne, quasi amatoriali, spezzando la suspence.
In sintesi: nonostante lo scarso budget (2,5 milioni di dollari circa) ed una sceneggiatura un po' zoppicante, specie verso la fine, Missing In Action è un film piuttosto godibile anche se avrebbe potuto dare di più.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento