lunedì 11 marzo 2013

NON SOLO METAL: ZOMBIE ISLAND MASSACRE (1984)

ZOMBIE ISLAND MASSACRE
1984
John N. Carter
Horror / Thriller

Altri film dello stesso
anno recensiti

Un gruppo di americani in vacanza ai Caraibi fa una sosta su di un'isola dove assiste ad uno strano rituale voodoo, grazie al quale lo sciamano locale sgozzando una capretta fa risorgere un cadavere.
Di qui il gruppo di turisti rimarrà bloccato sull'isola quasi disabitata, dove una strana creatura li attaccherà eliminandoli uno dopo l'altro.

Rilasciato nel 1984 e diretto da John N. Carter, Zombie Island Massacre è un film della Troma, famosa casa specializzata nella produzione di film di serie B, nella fattispecie horror commedie. Nonostante un inizio un po' in pieno stile Troma con seni svolazzanti e battute fugaci coi nostri turisti che tentano di formicare senza però riuscirvi a causa dei guastafeste del villaggio turistico, il film prosegue, una volta arrivati alla parte del rituale, sullo stile di Evil Dead, tenebroso, serio, lento e soffocante facendo un copioso utilizzo di scene splatter per la morte dei nostri turisti, scene anche ben riuscite ma che poco o nulla servono a alleviare la banalità di tutto questo. Se a questo aggiungiamo che, come al solito, è recitato coi piedi le conclusioni si traggono da se.
Noioso e grezzo è il risultato di una storia banale e svogliata da evitare come la peste.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento