PRISON OF DESIRE AFTER FOREVER 24 Aprile 2000 Transmission Records Symphonic Gothic Metal < Precedente - Successivo > Decipher (2001) |
Dopo due demo dall'artwork cover tutt'altro che solare, i nostri siglano un accordo con la Transmission Records di HANS VAN VUUREN per la quale rilasciano il proprio debut album: PRISON OF DESIRE. Composto da ben 11 brani brillantemente orchestrati e arrangiati, il full lenght risulta un ottimo biglietto da visita per il combo mettendo immediatamente in evidenza le peculiarità della band, che sfrutta nel migliore dei modi le doti canore di Floor Jansen (continuamente intrecciate con l'harsh vocals di Mark), strutturando la tracklist in un mood poi ereditato dagli Epica di Mark Jansen.
Nonostante le premesse e le qualità tecniche, ben sfruttati per brani come l'ancestrale LEADEN LEGACY, l'ombrosa SEMBLANCE OF CONFUSION in cui compaiono più vistose le influenze doom, la monotonia non è certamente uno dei punti a favore dell'album.
Un full lenght dall'assimilazione lenta che piacerà senz'ombra di dubbio a chi non ama particolarmente musica commerciale, che saprà essere ben apprezzato da amanti del metal sinfonico e goth.
Line up:
Floor Jansen - Voce
Joep Beckers - Batteria
Jack Driessen - Tastiera
Luuk Van Gerven - Basso
Sander Gommans - Chitarra, voce
Mark Jansen - Chitarra, voce
Tracklist
1. Mea Clupa (The Embrace That Smothers - Prologue)
2. Leaden Legacy (The Embrace That Smothers - Part I)
3. Semblance of Confusion
4. Black Tomb
5. Follow in the Cry (The Embrace That Smothers - Part II)
6. Silence from Afar
7. Inimical Chimera
8. Tortuous Threnody
9. Yield to Temptation (The Embrace That Smothers - Part III)
10. Ephemeral
11. Beyond Me
SONGWRITING 7,5
REGISTRAZIONE 8,5
COINVOLGIMENTO 6
VOTO -> 7,3/10
Nessun commento:
Posta un commento