martedì 15 aprile 2014

HERO OF TODAY: SEBASTIANO CONTI (BASTIAN)

E' PASSATO UN MESETTO DALLA RELEASE DEL DEBUT ALBUM DI BASTIAN, CON IL QUALE IL MUSICISTA E COMPOSITORE SICULO SEBASTIANO CONTI HA REALIZZATO IL PROPRIO SOGNO AL FIANCO DI BIG DI SPESSORE, VEDIAMO DI CONOSCERE MEGLIO ARTISTA ED OPERA!

Ciao Sebastiano e benvenuto su The Bible of Metal! Dopo tanto tempo e lavoro hai finalmente visto realizzato il tuo sogno nel cassetto con questo tuo "AMONG MY GIANTS", come ci si sente a raggiungere un traguardo simile?
Beh, devo dirti che ancora quando ascolto Michael Vescera o Mark Boals cantare nel mio album, che io definerei meglio "nostro album", fatico a crederci. Mi sembra ancora tutto così irreale. Lo stesso vale per il grande batterista Vinny Appice, un pezzo di storia dell'heavy metal. Un sogno che si avvera e che sto continuando a vivere grazie anche al vostro interesse ed alla vostra curiosità. Anche se questo non lo definerei proprio un traguardo, ma solo una linea di partenza che adesso è ben tracciata!!!! 

Quando hai inziato a lavorarci?
Ho iniziato a lavorare al progetto nel Luglio 2013. Subito dopo aver quasi ben definito tutta la line up dei musicisti. Che mi hanno spronato a dare il massimo per riuscire a stargli accanto!!! :)

Come ti sei sentito a lavorare al fianco di veterani come Boals e Macaluso?
Direi che mi sono sentito dapprima un po' intimorito, visto l'immensa tecnica di ognuno di loro!!! Poi ho deciso che dovevo scrivere soltanto delle canzoni, suonare come sapevo suonare, senza strafare in virtuosismi che non mi appartengono, ma concentrandomi solo nella buona riuscita dell'album. Spesso si tende (anche io sono caduto in questo vizio in passato) di basare tutto sulla velocità, o sulla spettacolarità del virtuosismo, ma si rischia di trascurare la bellezza della canzone. Cito in questo caso sempre una band.....i Guns and Roses, che sono rimasti nella storia componendo bellissima musica senza mai sfoggiare virtuosimi. 

Dalla tracklist salta subito all'occhio l'omaggio a Jason Becker, vuoi parlarci maggiormente del brano?
Ho voluto scrivere "An angel named Jason Becker", parlando per l'appunto in metafora della storia di questo grandissimo chitarrista, purtroppo ammalatosi di SLA all'apice del suo successo! Sarebbe stato uno dei più grandi chitarristi metal del secolo. Un talento come Malmsteen, Steve Vai, Gilbert. In questa song lui è un angelo sceso sulla terra per il suo amore immenso verso la chitarra, rinunciando, per essa, alla sua vera natura angelica!!! Un angelo caduto per ricordarci sempre di non arrendersi mai, qualunque cosa si faccia nella vita!

Farai qualche data in promozione a Among My Giants?
Per adesso sto solo pensando a promuovere l'album tramite riviste specializzate ed on-line, in attesa di una vera e propria distribuzione. Ma spero di poter suonare l'album "Among my Giants" dal vivo, magari insieme a Michael Vescera e John macaluso, che tra l'altro (John) vive in Italia, ed è di chiare origini siciliane!!! Infatti lui ironicamente, mi chiama "pesano"!! :)

Hai qualche idea per un prossimo album?
Sto già lavorando alle songs per il prossimo album, che spero di poter iniziare a registrare ad ottobre prossimo. Ho già avuto la disponibilità di Michael Vescera alla voce e spero di John Macaluso, un grandissimo batterista (alieno!!!). 

Vuoi lasciare un messaggio ai lettori?
Invito i lettori e gli appassionati di Hard Rock e Metal ad ascoltare il quest'album. Penso che sia stato fatto un grande lavoro con grandissimi musicisti internazionali. Un bel pò di Heavy in un mondo fantasy fatto di luci ed ombre....di angeli e demoni.......di sogni e creature fantastiche.....un album dove i "giganti" ritornano sulla terra per unirsi ai mortali dando vita ad un unione epica chiamata:  BASTIAN "Among my Giants"!!!

Nessun commento:

Posta un commento