lunedì 19 maggio 2014

HERO OF TODAY: ARRJAM

QUATTRO CHIACCHIERE CON I GIOVANI ARRJAM, BAND DECISAMENTE PROMETTENTE CHE HA RECENTEMENTE RILASCIATO IL PROPRIO DEBUT ALBUM SESSION ONE.

Ciao ragazzi e benvenuti su The Bible of Metal! Complimenti vivissimi per il vostro Session One, a dir poco frizzante! :)
Ciao e grazie. Noi speriamo sempre di sorprendere e incuriosire con la nostra musica, perché crediamo che ci possa ancora essere dell'originalità, anche se possiamo non piacere a tutti!

Vi andrebbe di raccontarci meglio com'è nato il progetto Arrjam?
In realtà non c'è mai stato un punto di partenza, come per tutte le cose più importanti, ti accorgi di esserci dentro un giorno così per caso.
Tutti quanti noi giravamo varie sale prove improvvisando in jam session con chiunque fosse disponibile, poi ad un certo punto ho chiamato il DeVlab  per prenotare l'ennesima saletta e il gestore mi risponde : <ah, si. siete i JAM> a quel punto mi sono reso conto che eravamo diventati una band e che oltre improvvisare creavamo veri e propri brani.
Solo in seguito abbiamo deciso di tramutare il nome in ArrJam e dopo aver inciso il nostro primo album insieme, iniziare a collaborare in Jam session con altri artisti per non chiuderci in noi stessi ma avvolgere con il nostro sound chi ci circonda e creare sonorità nuove insieme per mantenere il nostro voluto stile All-FUll genere.

Immagino avrete lavorato duramente in studio per la realizzazione di Session One o avete preferito una scrittura diciamo di getto?
Venendo dall'improvvisazione pura abbiamo creato praticamente tutto di getto, ma sarebbe stato uno spreco lasciare poi tutto al caso.
Abbiamo così rivisto ogni cosa per curare i dettagli e non lasciare nulla al caso da cui però ogni suono ha preso vita.

Potreste parlarci più dettagliatamente della più che variegata Out of Control?
Molti aneddoti si nascondono dietro questo brano. Uno di questi è che è stato uno dei primi brani realizzati e la sua prima stesura era completamente folle.
Ci piaceva (e piace ancora) improvvisare su sonorità così cupe ma allo stesso tempo melodiche e le idee interessanti erano così tante che il brano era lungo più del doppio. Solo in seguito abbiamo operato un grosso taglio per renderla più incisiva, ma non solo: si può difatti dire che la vera stesura definitiva è stata ultimata quasi in fase di registrazione, quando molti cori sono stati aggiunti all'ultimo momento e devo dire che hanno fatto la loro parte.

Farete qualche data in supporto all'album?
Per ora non abbiamo mai fatto date insieme e non ne abbiamo in progetto, ci consideriamo una band di produzione con la voglia di creare senza mai sosta.
Posso già anticiparti che stiamo preparando il primo videoclip che non rimarrà solo e che il prossimo album è già in lavorazione !!

Volete lasciare un messaggio ai lettori?
Ascoltateci, seguiteci o addirittura partecipate, perchè quest'album è solamente la nostra presentazione!!

www.arrjam.com  -  facebook.com/arrjam  -  www.youtube.com/arrjam

Nessun commento:

Posta un commento