martedì 15 luglio 2014

DEMO-LITION FEST: RANSOM CALL - CREATURES ON THE LOOSE

CREATURES ON THE LOOSE
RANSOM CALL
Maggio 2014
Autoprodotto
Hard Rock / Sleaze / Punk

< Precedente
-

Successivo >
?
Rilasciato a Maggio 2014 in via autoprodotta, Creatures on the Loose è il primo demo della giovanissima Hard Rock / Sleaze punk band slovena Ransom Call. Nati nel 2013 e attualmente composti da Danijel Zorko (voce), Klemen Markun (chitarra), Klemen Stular (chitarra), DArko Petrov (basso) e Ales Korosec (batteria), i Ransom Call in queste prime quattro tracce della loro carriera danno vita ad un sound carico ma sfortunatamente fin troppo banale, causato anche da un vocalist la cui timbrica ricorda fin troppo quella di Alice Cooper.

Creatures on the Loose si apre con grida ed effetti sonori horror che fanno da introduzione a Freakshow, mid incalzante dal ritornello immediato, che cede rapidamente il passo all'altretanto catchy punk rock di Vicious Mind, caratterizzata da un riffing piuttosto cupo.
Si prosegue sulle note vagamente svogliate e pesanti di Exorcist, pezzo heavy punk dal ritornello forse troppo banale. Con Cemetery Queen cala il sipario sul primo demo dei Ransom Call, brano dal tema heavy punk tetro come il precedente, leggermente più elaborato.

Disponibile in free download tramite il profilo bandcamp dei Ransom Call, Creatures on the Loose mostra una band quasi completamente priva di originalità che potrebbe dimostrarsi vagamente appetibile per un pubblico più vicino all'hard rock / punk più classico, rispetto a chi invece è sempre in cerca di vere e proprie novità.

Line up:
Danijel "Dani" Zorko - Voce
Klemen Markun - Chitarra
Klemen Stular - Chitarra
Darko "Dare" Petrov - Basso
Ales "Dime" Korosec - Batteria

Tracklist:
1. Freakshow
2. Vicious Mind 
3. Exorcist
4. Cemetery Queen

SONGWRITING 5
REGISTRAZIONE 6
COINVOLGIMENTO 6

VOTO -> 5,6/10

Nessun commento:

Posta un commento