giovedì 9 ottobre 2014

HERO OF TODAY: HIGHWAY DREAM


A DISTANZA DI APPENA UN PAIO DI SETTIMANE DALLA RELEASE DEL DEBUT ALBUM WONDERFUL RACE, CI TROVIAMO QUI A FARE DUE CHIACCHIERE CON I NOSTRANI HIGHWAY DREAM PER SAPERNE DI PIU' CIRCA L'ALBUM ED I PEZZI CHE LO COMPONGONO!

Ciao ragazzi e benvenuti tra le pagine di The Bible of Metal! Complimenti per il vostro rockeggiante debutto con Wonderful Race!
Grazie innanzitutto a tutto lo staff di The Bible of Metal!!!

Siete all'attivo ormai dal 2008, come ci si sente alla release del proprio primo genito Wonderful Race?
Ci sentiamo euforici in realtà! Dopo anni di tantissimi live, e tanti pezzi inediti scritti e proposti nei concerti (ne avremmo già per incidere un altro disco!!), finalmente è nato un album che segna una tappa importante della nostra avventura. Siamo entusiasti del lavoro svolto da Atomic stuff e dal supporto insostituibile di Street Symphonies!

Quanto hanno influito le vostre esperienze di vita sui brani che compongono Wonderful Race?
Tra le esperienze di vita che hanno influito di più sui brani sicuramente ci sono la “gioventù” di ognuno di noi (e l’amore per gli ‘80’s nella loro integrità – non solo musicale)e le influenze musicali diverse di ognuno di noi… anche se forse più che le nostre esperienze di vita hanno influito probabilmente di più le nostre aspettative! Siamo Sognatori con la S maiuscola!

Di cosa parla esattamente Let Me Be Your Breath?
Let me be your breath è uno dei primi pezzi scritti e forse l'unico che parli schiettamente di sentimenti romantici. Isa (voce) e Roby (chitarra) sono marito e moglie dal 2010 e all’epoca della nascita della band si erano appena conosciuti…. È quindi la dichiarazione d’amore di Isa nei confronti di Roby…speriamo possa essere la colonna sonora di momenti “in love” di tanti come noi!

Un paio di settimane fa avete rilasciato il primo brano tratto da Wonderful Race, Don't Let You Die, potete parlarcene meglio?
Don’t let you die è uno di quei pezzi nati in modo estremamente fluido in sala prove, il riff potente che caratterizza il pezzo ci ha conquistato subito e l’abbiamo realizzata in fretta…l’abbiamo sentita immediatamente molto “nostra” e molto forte! Il testo esorta a non mollare mai… ognuno di noi ha passato, passa e passerà dei normalissimi momenti di difficoltà della vita di tutti i giorni… si assiste spesso a esperienze di persone che si lasciano andare con gesti tragici per problemi economici, sentimentali o esistenziali e noi abbiamo voluto dare un messaggio positivo!

Prossimi live?
Eccoli:
17 ottobre @ Happy days a Fiesse (BS)
18 ottobre @ 3T Motoclub Cremona
31 ottobre Helloween party opening to Moneytalks AC/DC tribute @ Blackrose di Acquafredda (BS)
15 novembre opening to The Skinnead Skunk A
nansie tribute Officine Sonore - Vercelli

Volete lasciare un messaggio ai lettori?
Certamente…. Non smettete mai di seguire la vostra strada dei sogni….e continuate a rockeggiare!



Nessun commento:

Posta un commento