giovedì 20 novembre 2014

HERO OF TODAY: NICOLA ROMANO (QUINTETTO ESPOSTO)

Quintetto Esposto - FB
Al Pianterreno - SPOTIFY
HANNO DA POCO RILASCIATO IL NUOVO ALBUM AL PIANTERRENO, ORA NE PARLIAMO ASSIEME A NICOLA ROMANO, BATTERISTA DELLA BAND, PER SAPERNE UN PO' DI PIÙ SUL SUCCESSORE DELL'EP NAUFRAGHI!

Ciao Nicola e benvenuto su The Bible of Metal! Il vostro viaggio da Naufraghi prosegue piuttosto brillantemente con il nuovo Al Pianterreno, complimenti!

Nel debut album avete voluto riproporre, tra le altre, Gitana, brano eseguito con parecchio sentimento. Qual è stato però il primo brano che avete scritto?
Il primo brano in assoluto che abbiamo scritto è stato Per Elizabeth, mentre il primo brano per il disco completo Al Pianterreno è stato Corrida di Anime.

Quanto vi ci è voluto per realizzare Al Pianterreno?
Per scrivere i brani abbiamo lavorato da Agosto fino a Novembre, mentre il disco è stato registrato a Gennaio presso gli studi indieBox a brescia. La registrazione ha richiesto 10 giorni.

Avete voglia di parlarci maggiormente della marinara La Vecchia Betsie?
La vecchia Betsie è una canzone abbastanza metaforica, questo vecchio pescatore che come tutte le sere porta la sua vecchia e sgangherata barca verso il porto e come tutte le sere si reca al solito squallido locale, la particolarità di questo locale è che è veramente pieno di bottiglie di ruhm ma non ha nemmeno un bicchiere dove poterlo bere. ci piace vedere la locanda come l'italia piena di risorse e di possibilità che però non ha la possibilità di sfruttarle inquanto non vuole mettere a disposizione questi bicchieri.

Avete già organizzato delle date in promozione all'album?
Certamente, lavoriamo sempre per cercare di suonare il più possibile in svariati posti, ovviamente, sia l'album che la ricerca delle date è tutto organizzato da noi, è un mondo e un momento particolarmente difficile per la musica, ma senza lamentarci ci diamo da fare sempre più per diffondere la nostra passione

Avete già in mente qualcosa per un sequel di Al Pianterreno?
Il sequel di pianterreno, (nell'accezione originaria del termine) spetta all'ascoltatore del disco immaginarlo. Il pianterreno come già detto è un punto di partenza da cui partire per capire chi c'è al pianterreno, che musica ascoltano al pianterreno.. Se la domanda allude ad un nuovo lavoro, sì. Stiamo lavorando con molta voglia ed entusiasmo al prossimo album, che registreremo in uno studio ligure a gennaio, per il momento non possiamo dire di più!

Volete lasciare un messaggio ai lettori?
Ascoltate il nostro disco! è acquistabile su itunes e le maggiori piattaforme on-line. Potete ascoltarci su Spotify, seguire la nostra pagina facebook e il nostro sito, già citati in precedenza. Detto questo buona musica a tutti!

Streaming dei brani citati nell'intervista

Nessun commento:

Posta un commento