martedì 24 marzo 2015

BIBLE REVIEW "ON DEMANDE": NO BROS - READY FOR THE ACTION

READY FOR THE ACTION
NO BROS

Ottobre 1982 / 13 Marzo 2015
OK Musica / Karthago Records
Hard n' Heavy

< Precedente
Heavy Metal Party (1982) (live)
-

Successivo >
Our Own Way (1983)
Originariamente rilasciato dopo più o meno otto mesi dalla release del live album Heavy Metal Party e disponibile dallo scorso 13 Marzo 2015, Ready for the Action decretò - nell'ottobre del 1982 - il debutto dei No Bros con il proprio primo vero studio album. 
Forti della recentissima pubblicazione del proprio secondo singolo Be My Friend / Speedy, nel proprio primo full lenght l'hard n' heavy metal band austriaca brilla della medesima influenza alla NWOBHM (Saxon) che aveva caratterizzato il precedente live album (specialmente in brani come la title track e Please Change Your Mind), punteggiando il tutto qua e la con assoli di Hammond purpliani (Speedy, Backstage QueenWe are Strong).
La reissue di Ready for the Action da parte di Karthago Records (Pure Steel Records), così come quella del già citato Heavy Metal Party, cadono a fagiolo per aspiranti cultori e fan dell'hard n' heavy più classico in cerca di alternative ad i nomi più noti. Inoltre la reissue comprende tra le bonus track i tre brani del nuovo EP della band (2014) Find Myself che ne decreta il ritorno discografico dopo ben 9 anni dal precedente full lenght, svelando una nuova impronta decisamente più hard/classic rock sicuramente più evidente in Back Again, song impreziosita da un crescendo finale fuori dal comune.
In conclusione, nonostante non sia esattamente un disco imperdibile, Ready for the Action verrà valorizzato sicuramente e maggiormente da fans intramontabili dei generi sopracitati.

Line up:
Michael Ausserhofer - Basso
Freddy Gigele - Voce
Nikolaus P. Opperer - Piano, synth, hammond
Klaus Schubert - Chitarra
Franz Heumader - Batteria

Tracklist:
1. Ready for the Action
2. Speedy
3. Intoxication
4. Backstage Queen
5. Second King of Darkness
6. On Stage
7. We Are Stronger
8. Please Change Your Mind
9. Be My Friend
10. Find Myself*
11. A Night in Touch City*
12. Back Again*
13. Ready for the Action (Schubert in Rock)*


*bonus track ed. Karthago Records

Nessun commento:

Posta un commento