giovedì 12 marzo 2015

HERO OF TODAY: KEZIA


KEZIA - FB
Youtube
USCIRÀ A BREVISSIMO IL DEBUT ALBUM DELLA PROP-METAL BAND  NOSTRANA KEZIA, THE DIRTY AFFAIR. PER SAPERNE DI PIÙ SULLA BAND E SU COSA DOVREMO ASPETTARCI DA THE DIRTY AFFAIR, CI TROVIAMO A PARLARNE DIRETTAMENTE CON I KEZIA!

Ciao ragazzi e benvenuti su The Bible of Metal! Nuovo contratto e debut album in arrivo, emozionati?
Emozionati è dir poco!!! Abbiamo trascorso diversi anni a comporre musica cercando di non scendere mai a compromessi artistici, finalmente è arrivato il momento di diffondere il nostro verbo al pubblico… È davvero una liberazione!


Com'è nato il progetto Kezia?
I Kezia nascono ufficialmente nel settembre 2013, ma già dal 2012 la band (che all’epoca si faceva chiamare Bomba Effervescente) ha iniziato a scrivere alcuni dei pezzi che saranno inclusi in “The Dirty Affair”. Fin da subito l’intento è stato quello di comporre musica inedita che potesse avere respiro internazionale, unendo tutte le sonorità eterogenee che hanno permeato il nostro iter musicale.


Quando avete iniziato a lavorare al vostro nuovissimo The Diryt Affair? E cosa dovremo aspettarci?
La stesura dei pezzi è iniziata nel 2012, siamo poi entrati in studio a dicembre 2013. Citando uno dei film più belli della storia (Kill the Referee) ci sentiamo di dirvi “expect the unexpected”. Come anticipato non siamo scesi a compromessi musicali e qualcuno potrebbe addirittura rimanere disorientato dalla struttura delle canzoni ma allo stesso tempo incuriosito e sedotto.


Quanto hanno influito le vostre esperienze personali nella stesura dei testi di The Dirty Affair?
I testi sono parte fondamentale delle canzoni; spesso raccontano storie alle quali fa da pendant un arrangiamento che funge da vera e propria colonna sonora. I temi trattati, apparentemente demenziali, sono da leggersi con un umorismo di pirandelliana memoria. Come il buon vecchio Gigi insegna infatti vi è sempre una componente tragicomica che genera un amaro sorriso. Compito dell’ascoltatore sarà quello di decifrare una situazione apparentemente ridicola che in realtà nasconde un vero e proprio dramma.


Come descrivereste in breve The Dirty Affair?
Se fosse un quadro sarebbe uno di quei dipinti che da vedere fa schifo ma che poi viene inspiegabilmente valutato milioni di euro.
Se fosse una scultura sarebbe un mattone foratino.
Se fosse un piatto sarebbe il rischiosissimo Fugu (pesce palla).
Se fosse una partita di calcio sarebbe sospesa per maltempo.


Volete lasciare un messaggio ai lettori?
Se volete ascoltare qualcosa di davvero fico cercate di accaparrarvi tantissime copie di “The Dirty Affair”, sarà l’investimento finanziario migliore della vostra vita anche perché i tavoli dondolanti da livellare sono tanti.

Nessun commento:

Posta un commento