Un'astronave atterra infossandosi tra le sabbie di una collina. Gli alieni al suo interno catturano tutti quelli che passano di li e impiantano nel loro collo un specie di apparecchio per il controllo mentale, rendendoli così succubi. David, figlio di una coppia che abita nelle vicinanze dell'atterraggio, vede l'astronave e ben presto scopre che i suoi genitori non sono più quelli che credeva che fossero...
Invaders from Mars, SciFi Horror movie del 1986 remake dell'omonimo film del 1953 (Gli Invasori Spaziali / Invaders from Mars, di William Cameron Menzies), diretto da Tobe Hooper. Noto anche come Invaders, il film ricalca abbastanza fedelmente i momenti clue del titolo originale aggiungendo una tanto sfiziosa quanto inutile componente agli effetti speciali, avvalendosi di un budget molto più sostanzioso rispetto al titolo del 1953 (budget stimato di 12 milioni di dollari contro i 290,000 del film originale, dato di IMDb) e spendendolo tutto prevalentemente in costumi gommosi per alieni bitorzoluti ed esplosioni (anche carine da vedere, tuttavia non necessarie).
Data la difficile reperibilità del film di William Cameron Menzies, amanti del filone fantascientifico "invasioni aliene" avranno di che sollazzarsi per tutta l'ora e quaranta di durata di questo remake, già più facilmente reperibile.
Nessun commento:
Posta un commento