venerdì 10 marzo 2017

BLAST FROM THE DUST: THE CLAMPS - BLEND, SHAKE, SWALLOW (STONER/SLUDGE/HARD N' HEAVY)

BLEND, SHAKE, SWALLOW
THE CLAMPS

3 Febbraio 2017

Potente ed accattivante, ma decisamente troppo lungo. Ed è veramente un peccato, visto la carica esplosiva marchiata a fuoco nella prima metà della tracklist di questo pepatissimo nuovo album dei bergamaschi The Clamps,  Blend, Shake, Swallow, disponibile dallo scorso 3 Febbraio via Heavy Psych Sound, è di quelle che lasciano il segno, specialmente ad amanti di quel sound polveroso stoner/sludge/hard n' heavy ed un po' old school, di chiara discendenza settantiana, dando il meglio di se in pezzi sfrigolanti come Liar, Get Ready e Nacho Vidal,  caratterizzati da un guitar work pesante ed incisivo. Sfortunatamente, non possiamo dire lo stesso del monotono quartetto di chiusura. 
Infine, bisogna fare un accenno a parte per le vocals. Per quanto anch'esse pompatissime, infatti, risultano decisamente troppo basse, tanto da renderne difficile la comprensione delle lyrics.
Questo Blend, Shake, Swallow, seppur riuscito a metà, mette in luce una band assolutamente piena di energie ma ancora in fase di crescita. 

Nessun commento:

Posta un commento