martedì 28 marzo 2017

SUPER-BLAST FROM THE DUST: AL-NAMROOD - ENKAR (FOLK/BLACK METAL)

ENKAR
AL-NAMROOD
16 Maggion 2017
Al passare del tempo le cose spesso cambiano, si cresce, si matura, si fanno nuove esperienze; tutto ciò a volte porta al bene, altre invece mica tanto; è il caso di questo Enkar, sesto capitolo discografico della folk/black metal band saudita AlNamrood, in uscita il prossimo 16 Maggio a due anni di distanza dal precedente Diaji Al Joor, con cui i nostri festeggiano l'ormai imminente prima decade di attività rinnovando il proprio logo e dando un'impronta ancor più folk/arabeggiante al proprio sound, mettendo da parte buona parte della cattiveria e dell'energia, riscontrabili in dischi di spessore della stessa come Estorat Taghoot o Kitab Al Awthan, senza tuttavia inibire completamente il proprio lato nero, mantenendo piuttosto evidenti le proprie radici volte a band culto come Venom, Nargaroth (fin troppo evidenti in Ezdraa) ed ovviamente Melechesh. Questo sarebbe anche un bene da un certo punto di vista, tuttavia i giri armonici proposti dai nostri son più o meno sempre i medesimi, rendendo quasi futile la seconda metà del disco, eccezion fatta, forse per Ensaf, nella quale i nostri ci portano nella folla del mercato e ci rovesciano contro un ritornello stranamente catchy. Nonostante qualche album sopra la media come Xenophobia, Estibdad o la sopracitata Ensaf, questo Enkar si ferma, quindi, diverse spanne sotto lavori precedenti dei Nostri, specie considerando delle vocals piuttosto scadenti. La voglia di cambiare degli AlNamrood è piuttosto eloquente, non resta che sperare che perfezionino ulteriormente il proprio mood nel prossimo capitolo discografico.








=============
Apprezzate i miei sforzi nell'offrirvi quotidianamente news e articoli hard n' heavy e vorreste contribuire a mantenere vitale questa attività, ma non sapete come fare? Semplicissimo, se volete cliccate qui per una piccola donazione! 

You appreciate my efforts in offering you daily news and articles hard n 'heavy and would like to help keep this vital activity, but does not know how? Very simple, if you want Click here for a small donation!

Nessun commento:

Posta un commento