BACKWOOD SPIRIT BACKWOOD SPIRIT 28 Aprile 2017 |
A tre anni di distanza dalla loro fondazione, ad opera del chitarrista e compositore Kent Engstrom, i Backwood Spirit debutteranno finalmente il prossimo 28 Aprile via Pride & Joy Music con un self-titled che farà senz'ombra di dubbio piacere agli instancabili e fanatici rockers seguaci di quel buon sound hard rock anni 70 la cui matrice è di scuola per lo più a stelle e strisce (costantemente a cavallo tra Lynyrd Skynyrd e GnR, con un pizzico di prog nell'introduttiva Gimme Good Lovin'), eccezion fatta per qualche accenno di Hammond purpliano, introdotto magistralmente dal buon Peter Emilson portando una ventata di MK I in Piece of the Peach.
Fermo restando un disco estremamente godibile ed in qualche modo rilassante, in questo Backwood Spirit sembra che i Nostri non si siano impegnati più di tanto, dando vita ad un disco estremamente derivativo e destinato, di conseguenza, ben presto al dimenticatoio.
=============
Apprezzate i miei sforzi nell'offrirvi quotidianamente news e articoli hard n' heavy e vorreste contribuire a mantenere vitale questa attività, ma non sapete come fare? Semplicissimo, se volete cliccate qui per una piccola donazione!
You appreciate my efforts in offering you daily news and articles hard n 'heavy and would like to help keep this vital activity, but does not know how? Very simple, if you want Click here for a small donation!
Nessun commento:
Posta un commento