mercoledì 5 aprile 2017

BLAST FROM THE DUST: REPLACIRE - DO NOT DEVIATE (TECHNICAL DEATH METAL)

DO NOT DEVIATE
REPLACIRE
17 Marzo 2017
Dopo ben cinque anni di gestazione, i bostoniani Replacire hanno dato finalmente alla luce il loro secondo studio album Do Not Deviate lo scorso 17 Marzo su Season of Mist, un gradito ritorno discografico del technical death metal trio che porta con se tutta una vagonata di riff a dir poco rabbiosi, ma non per questo privi di melodia, caratterizzati da incursioni thrashose (decisamente più evidenti in Cold Repeater, il cui giro di note principale è ripreso sul piano di Reprise, breve break prima che segna il giro di boa) e digressioni vertiginose (vedi Spider Song), tutto ciò ricamato su di una sessione ritmica d'indubbio valore, specialmente su pezzi come la potente Act, Re-enact o anche la mitragliante title track; chiudendo il cerchio con la divagante Enough for One d'ispirazione puramente jazz fusion.
Disco compatto ma sufficientemente variegato quanto basta per renderne tedioso l'ascolto, Do Not Deviate garantisce una mezzora abbondante di pura energia.






=============
Apprezzate i miei sforzi nell'offrirvi quotidianamente news e articoli hard n' heavy e vorreste contribuire a mantenere vitale questa attività, ma non sapete come fare? Semplicissimo, se volete cliccate qui per una piccola donazione! 

You appreciate my efforts in offering you daily news and articles hard n 'heavy and would like to help keep this vital activity, but does not know how? Very simple, if you want Click here for a small donation!

Nessun commento:

Posta un commento