mercoledì 30 novembre 2011

HERO OF TODAY: A BURIED EXISTENCE


Sono giunti al loro debut album recentissimamente, i A Buried Existence hanno così un posto sugli scaffali dei negozi con un full lenght dall'oscura cover e dal titolo piuttosto eloquente. Ne parliamo con Marko Veraldi, cantante della giovane band.

1. Quando e come nascono gli A Buried Existence?
(M) Gli ABE nascono nel 2008 da un idea di Gianluca Molè (Glacial Fear, Zora) chitarra, Marko Veraldi (Land of hate, Zora) voce, Tat0 (Glacial Fear, Zora, Schizo) basso, uniti dalla passione per l'estremismo sonoro e le tematiche forti, principalmente a sfondo sociale.
2. A chi vi ispirate maggiormente?
(M) Non abbiamo delle band ispiratrici,anche perché la mente compositiva principale è GLK che è attivo con i Glacial Fear da più di 15 anni ed in questo lasso di tempo ha sviluppato un modo di comporre molto personale;ad ogni modo ci influenzano tutta quella serie di band che spaziano dall'hardcore al death metal più estremo con un occhio di riguardo alle dissonanze tipiche della scuola
Voivodiana.
3. Con chi vi piacerebbe condividere il palco un giorno?
(M) Abbiamo avuto il piacere e l'onore durante questi anni di suonare sullo stesso palco dei Napalm Death, dei veri mostri sacri, abbiamo condiviso il palco anche con i Tesseract, WFAHM ecc. Sinceramente non è la nostra massima aspirazione condividere il palco con band rinomate anche perché spesso tutto questo circo è gestito da agenzie succhia sangue che ti permettono di aprire certi concerti in cambio di mazzette, la nostra politica è leggermente differente, puntiamo sulla meritocrazia, quindi se dovesse capitare come ci è accaduto in passato ben venga, altrimenti pazienza.
4. A Dying Breed, fate riferimento a ciò che accade alla società moderna? Come influisce il mondo esterno nei vostri scritti?
(M) Esatto,basta guardarci intorno per tratte ispirazione per i nostri brani, non è un mistero che il mondo ormai stia andando a rotoli.
5. Come ci si sente dopo aver dato alla luce il vostro primo genito e quanto avete impiegato a realizzarlo?
(M) Siamo soddisfatti del lavoro finale, non ci abbiamo impiegato molto, tra realizzazioni e registrazione dei pezzi ci avremo messo circa 4/5 mesi, non di più.
6. Chi sarà il bersaglio della vostra vendetta? (Revenge)
(M) I cosiddetti
white lords, i signori del mondo che manipolano come marionette tutto quello che respira a favore dei propri interessi, trattando il genere umano come carne da macello.
7. Chi sono i vostri nemici pubblici? (Public Enemies)
(M) Per Public il discorso è un po' più ampio, abbiamo anche realizzato un video ufficiale del pezzo in questione, ad ogni modo si parla dei cosiddetti mercenari di guerra.
8. Volete lasciare un messaggio ai lettori di The Bible of Metal?
(M) Vi invitiamo sulla nostra pagina ufficiale di myspace
http://www.myspace.com/aburiedexistenceGrazie per lo spazio concessoci, Support the underground music!

Nessun commento:

Posta un commento