giovedì 10 maggio 2012

HERO OF TODAY: ADMIN

FACEBOOK
Dopo la recensione del primo album d'esordio, eccoci a conoscere un po' meglio gli Admin, ne parliamo con il chitarrista Diego!


1. Come nasce l'avventura Admin?
Parte tutto nel 2007 quando dopo più di tre anni senza toccare la mia chitarra ho avuto un fortissimo desiderio di tornare a suonare sia a casa che dal vivo. Nel giro di 2 mesi ho buttato giù le prime idee, poi ho ricominciato a lavorare sugli arrangiamenti con Erik(cantante) e Pietro (primo batterista) e mio fratello Dario (bassista). Dopo un anno di saletta abbiamo cominciato i live, e da li non ci siam più fermati, aggiungendo creatività e nuove sonorità grazie al talentuoso e giovane chitarrista reggiano Alberto Lazzaretti, e l'anno scorso con l'arrivo di Samuel Pietri alla Batteria.


2. Qual è la vostra maggior musa ispiratrice?
Di fatto non abbiamo una musa ispiratrice vera e propria. I pezzi nascono per lo più su improvvisazione per poi essere arrangiati ed elaborati a casa in un secondo momento. Forse testi e musica prendono forma per descrivere la "quotidianità" in tutte le sue sfaccettature. Gioia, rabbia, dolore; sentimenti che ogni persona prova per qualsiasi motivo ogni giorno.


3. Cosa ne pensate della cultura musicale in Italia?
Quale cultura? :D
A parte gli scherzi non voglio fare il polemico lamentandomi perchè non ci sono spazi per suonare e balle varie.
Obbiettivamente penso che si faccia più musica di quanta se ne ascolti... Nel senso che l'offerta musicale è TANTA.
Da poco son tornato da Berlino e di fatto, ancora una volta ho avuto la dimostrazione che l'approccio alla musica (dal vivo) in Italia sia ancora molto diverso da quello che c'è nel resto d'europa.Di fatto in Italia la gente vuole sentire sia dal vivo che per svagarsi la musica che conosce. E' ancora poca la gente che esce per andare in un CLUB a sentire gruppi emergenti. Ho 35 anni e cmq sono convinto e fiducioso che questa tendenza stia mutando visto che ho la fortuna di frequentare musicisti bravi che hanno 15 anni in meno di me. Ho fiducia, fiducia, fiducia! AVANTI COSI! \m/ \m/


4. Qual è la traccia che vi rappresenta di più in Doomsday? e perché?
Senza ombra di dubbio RAIN. Capisco che stiamo parlando di un disco autoprodotto ma sono orgoglioso di aver scritto questo pezzo perchè funziona. Tre minuti e mezzo in cui tutto gira alla perfezione melodia, ritornelli aperti, un solo che non è nulla di eclatante tecnicamente ma si infila alla perfezione nel contesto della canzone. (Lo stesso discorso poteva starci con FAR FROM HOME ma una delle due dovevo scegliere e ho scelto RAIN )


5. Descrivete Doomsday con 3 aggettivi!
Diretto,orecchiabile,potente.


6. Volete lasciare un messaggio ai lettori di The Bible of Metal?
Certo! Li salutiamo tutti calorosamente e li esortiamo a seguire sulla nostra pagina FACEBOOK le nostre date live.
Continuate a leggere le rubriche di The Bible of Metal cazzo, visto che Alex si sbatte un casino per tenerci tutti aggiornati!

Nessun commento:

Posta un commento