venerdì 8 giugno 2012

NON SOLO METAL: DRAGON BALL Z BUDOKAI (PS2)

DRAGON BALL Z BUDOKAI
2002
PS2
BANDAI/Infogrames
Picchiaduro

Se vi piacciono i picchiaduro e siete fan sfegatati di Dragon Ball Z, allora nella vostra collezione di titoli Dragon Ball Z Budokai non può certamente mancare dalla vostra collezione. Dragon Ball Z Budokai infatti riprende la saga di titoli videoludici usciti su console Playstation fino a Dragon Ball GT: Final Bout, sia per gameplay che per grafica, apportando qualche modifica all’interno dell’utilizzo dei personaggi ed incrementando le modalità di gioco, aggiungendo ai classici incontri one on one modalità di gioco differenti e minigiochi all’interno della Modalità Storia che rendono tutto ancor più interattivo.
Prodotto da Bandai ed Infogrames, il titolo si differenzia dall’altro titolo di cui già parlammo (se non hai letto la recensione di Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3, clicca qui), in quanto a differenza di quel titolo, questo picchiaduro rispetta maggiormente lo schema del genere classico, inserendo in ogni singolo personaggio combinazioni che determinano non solo le mosse (anche le mosse finali di ogni personaggio non saranno attivabili con un solo pulsante), ma anche le varie trasformazioni, sempre sperando che abbiate abbastanza aura per permettervele! Allo stesso modo, per rendere tutto più interessante se per caso la vostra aura dovesse scendere sotto i livelli di guardia e verrete messi spalle a terra, la vostra trasformazione regredirà fino a tornare allo stato originario, portandovi in seria difficoltà contro l’avversario (in quanto le varie statistiche del personaggio caleranno bruscamente).

Un gioco senza difetti quindi. E invece no; questo gioco nasconde una piccola lacuna fortunatamente colmata dalla capacità d’intrattenimento di ogni singola partita. Sfortunatamente questo titolo ha due lacune, una delle quali è evidente dopo aver appena iniziato a giocare. Il gioco offre ben pochi personaggi selezionabili (così come un altro titolo di un’altra saga televisiva), poco più di una ventina (compresi quelli sbloccabili), il che riduce notevolmente la possibilità di selezione nei combattimenti one on one contro avversari reali e non contro la CPU. In secondo luogo la Modalità Storia è fin troppo corta, in quanto son stati messi a disposizione, oltre ad un comodo tutorial mascherato da mini-gioco, solamente gli incontri veramente importanti della saga ma fino al cell games (per motivi di copyright non hanno potuto inserire la saga di Majin Bu).
Insomma un titolo spensierato che piacerà a tutti i fan della saga di Goku e dei suoi amici, che prometterà qualche ora di spensierati combattimenti volanti, colpo su colpo al pari di quelli della saga animata! KAME-HAME-HA!

+ Una grafica colorata e precisa
+ Ambientazioni interattive
+ Un classico picchia duro con mosse a combo
- Story Mode troppo corto
- Story Mode troppo facile
- Pochi Personaggi
VOTO
4/5

Nessun commento:

Posta un commento