giovedì 8 novembre 2012

HARD N' HEAVY NEWS: AGONY FACE- "A REAL SURREAL NEW ALBUM!"

Seguili su Facebook!
Dopo aver annunciato la conclusione delle registrazioni del nuovo album che succederà CXVIII Monolithic Squeakings, parliamo con Rico, chitarrista degli Agony Face per saperne di più!

1. In questi anni di attività come siete cresciuti?
Dal lontano 2007 ci siamo evoluti tantissimo, chi ha la sfortuna di aver ascoltato il nostro demo penserà di avere a che fare con un altro gruppo! L'evoluzione è la chiave della nostra musica e, secondo me, della musica in generale. Le influenze arrivano soprattutto dagli altri generi, introducendo l'ascolto di progressive anni '70, fusion, prog-rock, l'evoluzione viene da se. E poi basta con le solite strutture trite e ritrite!

2. Cosa dovremo aspettarci dal nuovo album?
Il nuovo album sarà una bomba! Diverso dal precedente, meno legato alle strutture death e più rivolto ad un sound tecnico/moderno, con fortissime influenze rock progressivo ed una spruzzata di psichedelica, ovviamente evitando come la peste la patinatura della sbobba deathcore e metalcore che tanto è andata di moda! Siamo molto orgogliosi del prodotto finale e speriamo che qualcuno se ne accorga e ce lo produca!!!

3. Su cosa ruoterà il concept?
Il concept è iniziato in CXVIII Monolithic Squeakings ed, ovviamente, continuerà con un'impronta più epico/grottesca, un bel miscuglio legato insieme da una dose di surrealismo... insomma un bel casino!!!

Nessun commento:

Posta un commento