lunedì 26 novembre 2012

HERO OF TODAY: CROMO

Dopo l'ingresso di un nuovo element, ci troviamo a fare due chiacchiere coi Cromo per saperne di più sul successore di Unchained!

1. Come vanno i lavori con il nuovo album?
Stanno procedendo molto bene, la carica dataci dalla new entry del gruppo ha messo il turbo a tutto il lavoro di composizione e registrazione dei pezzi.

2. Potete farci qualche anticipazione?
Sarà un album differente da Unchained ma diciamo che ne è la diretta evoluzione sia in termini musicali che nella produzione; l'obiettivo è di presentare idee nuove ma assicuriamo che i brani suoneranno al 100% "Cromo".

3. Differenze principali rispetto ad Unchained?
In Unchained abbiamo voluto presentare da dove arriviamo e cosa ci piace ascoltare e suonare. Si potrebbe intenderlo come un biglietto da visita musicale insomma. Nel nuovo album invece vogliamo anzitutto affrontare tematiche più impegnative e soprattutto definire meglio il nostro sound e renderlo ancora più personale. Possiamo anticiparvi che il cd suonerà molto più pesante e vario di Unchained.

4. Com'è stato l'ingresso di Iron nella line up?
Iron si è integrato alla grande nella band ed è stato il giusto premio dopo la faticosa ricerca di un nuovo batterista. Abbiamo trovato un'alchimia perfetta e la nostra musica ne ha sicuramente tratto una nuova carica. Peraltro se pensate che nel giro di un mese abbiamo già all'attivo dei live e un singolo di prossima uscita (e qui ci sbottoniamo: sarà un regalo per tutti i fan e un invito per chi ancora non ci conosce poichè sarà un download gratuito) capirete che è stato un'iniezione di pura energia per la band!

5. E tu Iron come ti ci trovi?

Personalmente sono molto contento di essere entrato a far parte dei Cromo; finalmente mi trovo a suonare con dei professionisti che non peccano di presunzione con grande passione e voglia di realizzarsi. Trovo molto positiva la possibilità di esprimersi musicalmente nel proprio stile ed amalgamare insieme ai ragazzi le idee, che devo dire sono molto simili.
dei ragazzi che dire:con Clod che ha sempre una voglia infinita di rinnovarsi a livello tecnico e Blade con la sua voce ineguagliabile e dalla potenza terrificante, mentre allo stesso tempo suona sintetizzatore e chitarra, sarebbe difficile chiedere di più ad un comparto melodico.
Edge con la sua precisione ed il suo tocco, dal vellutato all'aggressivo, che supporta e regge le basi di tutto il gruppo, sicuramente facilita il mio ruolo di batterista.
sono molto curioso di vedere cosa succederà dopo l'uscita del nostro singolo confutatis ma soprattutto dopo il nostro nuovo album che da quanto mi sembra aver capito è molto atteso da tutti, fans ed addetti ai lavori. Io mi impegnerò molto per poter dare un sostanzioso contributo alla realizzazione dell'album in maniera tale che sia qualitativamente ineccepibile ma allo stesso tempo un' ottimo biglietto da visita per i nuovi Cromo in quanto in questo momento ritengo che una band per poter emergere abbia bisogno decisamente di una marcia in più.


6. Volete lasciare un messaggio ai nostri lettori?
Che dire: grazie della vostra attenzione e promettiamo a chi ci avesse appena conosciuto di non deludere le vostre aspettative mentre ai nostri affezionati fan mandiamo un grande ringraziamento per averci seguito fin qui! Ve lo assicuriamo: il meglio deve ancora venire!

Nessun commento:

Posta un commento