martedì 25 dicembre 2012

LOADING COMPLETE: SUPERNATURAL III° STAGIONE

SUPERNATURAL - 3° STAGIONE
2007/2008 (USA) / 2009 (ITA)
Azione, Thriller

< Precedente

2° Stagione

Successiva >

4° Stagione
Non avendo potuto evitare l'apertura della porta dell'inferno ed avendo portato a termine la propria vendetta personale nei confronti del temibile Occhi Gialli, i fratelli Sam e Dean si trovano ad affrontare due nuove minacce: un mondo sull'orlo della distruzione ed infestato da demoni ed un nuovo leader in ascesa che sembra avercela a morte con Sam in quanto proprio rivale; a questo si aggiunge l'anima di Dean offerta al demone dell'incrocio in cambio della vita di Sam. 
Il tempo stringe, nel giro di un anno Dean verrà portato all'inferno da un mastino infernale senza troppi complimenti, a rendere ancor più difficile la ricerca di una soluzione vi saranno vecchi e nuovi avversari che si pareranno davanti ai due; ma al loro fianco avranno una potente alleata: Ruby, una demone apparentemente contraria all'apocalisse in terra. Riusciranno i due ad evitare il peggio?

Una manciata di puntate riempitive, alcune delle quali con vaghi riferimenti alla trama principale mentre altre completamente prive di utilità ai fini del filone principale (es. A Very Supernatural Christmas e Ghostfacers) affiancate ad una trama potenzialmente interessante che divide la seconda dalla quarta stagione. Uscita negli USA tra il 2007 ed il 2008, ma arrivata sugli schermi italiani solamente un anno più tardi, il terzo capitolo della saga Supernatural vede il tema principale su cui si snoda l'intera vicenda, ossia la famiglia, nuovamente affiancato da una serie spropositata di riferimenti cinematografico/musicali che quasi vanificano l'interesse generato dal plot principale, il tutto coronato dal finale come sempre epico incorniciato da Carry On Wayward Son dei Kansas.
Un clima estremamente più mite rispetto alle due stagioni precedenti e probabilmente una delle più leggere, finale escluso, che mostra un regista forte di una gran elasticità, ciò nonostante di queste 16 puntate solo poche sono appetibili dato il genere proposto dalla serie, il resto è superfluo come calcare.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento