LEGACY OF KINGS HAMMERFALL 28 Settembre 1998 Nuclear Blast Heavy Power Metal < Precedente Glory to the Brave (1997) Successivo > Renegade (2000) |
L'autunno del 1998 risuona a colpi di power metal per il combo svedese che sembra non aver perso la grinta iniziale e l'esordio di Magnus Rosen e Stefan Elmgren sembra essere tra i migliori; tuttavia la band inizia un percorso di monotonia che li porterà a ben pochi risultati - ma questa è un'altra storia!
Brani come l'opener già proposta poco prima, Legacy of Kings e Let the Hammer Fall rispecchiano a pieno lo stile scelto dai cinque di Gothenburg, nei quali - a differenza dell'apertura esplosiva del precedente album, avvenuta con Dragon Lies Bleeding - dimostrano di aver scelto di inneggiare maggiormente all'heavy; inni epici come At the End of the Rainbow e Stronger than All ne sono un'empia conferma. Bypassando la cover di turno (Back to Back, Pretty Maids) che, per quanto eseguita bene, sempre cover rimane; chiudono il cerchio le due ballate di turno, la prima Remember Yesterday ed il sipario The Fallen One, più scura, epica e profonda della precedente.
Cos'è cambiato dal precedente lavoro, eccezion fatta per un paio di musicisti? Non molto purtroppo, nonostante il lavoro si presenti pieno di carisma ed estremamente orecchiabile, rimanere sugli stessi binari già al secondo capitolo della propria carriera non è certamente una nota positiva.
Vi piace il power metal classico coi ritornelli pomposi e riffoni heavy da paura? Legacy of Kings è ciò che fa per voi.
Line up:
- Patrick Rafling - Batteria
- Magnus Rosen - Basso
- Stefan Elmgren - Chitarra
- Oscar Dronjak - Chitarra
- Joacim Cans - Voce
Tracklist:
- Heeding the Call
- Legacy of Kings
- Let the Hammer Fall
- Dreamland
- Remember Yesterday
- At the End of the Rainbow
- Back to Back (Pretty Maids cover)
- Stronger Than All
- Warriors of Faith
- The Fallen One
SONGWRITING 7
REGISTRAZIONE 8
COINVOLGIMENTO 8,5
VOTO -> 8/10
Nessun commento:
Posta un commento