martedì 29 gennaio 2013

NON SOLO METAL: RIKI OH - THE STORY OF RICKY (1991)

RIKI OH - STORY OF RICKY
1991
Lam Ngai Kai
Action, Martial Arts


Altri film dello stesso
anno recensiti
DBZ - Il Destino dei Saiyan
DB Z - La Sfida dei Guerrieri Invincibili
Vampiri (Subspecies)
Giunto in una prigione di massima sicurezza sotto il regime ferreo di un direttore corrotto, il giovane Riki è intenzionato ad indagare su traffici di droga che avrebbero causato la morte della sua ragazza.
Desideroso di vendetta, il giovane dovrà affrontare uno ad uno i capi della prigione, sino a sconfiggere il direttore, ce la farà?

Riki Oh - Story of Ricky è il live action tratto dall'omonimo manga, dal quale nel 1989 vennero tratti anche due AOV. Scritto e diretto da Lam Ngai Kai ed uscito nel 1991, questo film è un concentrato di violenza allo stato puro, così come le precedenti animazioni e - molto probabilmente - anche il manga, esagerando nella caratterizzazioni dei personaggi come narrativa vuole e privilegiando le scene di combattimento come ogni film d'arti marziali vuole - in questo caso abbinate ad un montaggio ad arte che rende azioni quali scuoiamenti e simili - nonostante certe pecche per le quali sarebbe bastato velocizzare un po' lo stacco da una scena all'altra (tipo la scena del pupazzo con l'occhio conficcato nel trenino giocattolo), ma tant'è.
Appositamente esagerato, Riki Oh è un b movies dall'intrattenimento senza pari, divertente e macabro quanto basta per essere il tranquillo filmetto da post mezzanotte!

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento