mercoledì 3 luglio 2013

NON SOLO METAL: DRAGON BALL Z - IL DESTINO DEI SAIYAN (1991)

DRAGON BALL Z
IL DESTINO DEI SAIYAN

1991
Mitsuo Hashimoto
Animation / Action / Martial Arts

Altri film dello stesso
anno recensiti

Guardando lo sterminion dei Saiyan da parte di Freezer, dalla propria navicella, Cooler, fratello del temibile guerriero, viene a sapere della sconfitta dello stesso ad opera di uno degli ultimi superstiti della razza Saiyan: Kakaroth, alias Son Goku.
Convinto di poter vendicare Freezer e vagamente curioso di mettere alla prova la forza di Goku, Cooler ed i suoi scagnozzi atterrano sul pianeta Terra, mettendo a repentaglio la vita di tutti.

Rilasciato nel 1991, Dragon Ball Z - Il Destino dei Saiyan è il quinto film della saga animata dedicata a Goku ed i suoi amici, questa volta i nostri eroi vivranno un'avventura ambientata temporalmente poco dopo il ritorno di Goku sulla Terra dal pianeta Namecc, mettendo in luce le solite incoerenze tipiche dei lungometraggi della saga.
La squadra speciale di Cooler sembra fare il verso alla squadra Geniu di Freezer, anch'essa infatti si presenta con una posa da battaglia, con componenti che ricordano vagamente i propri colleghi (solo che in questo caso sono 3 invece che 5); mentre lo stesso Cooler, come il fratello, è in grado di trasformarsi, facendo sfoggio di un look stranamente sopra le righe, con tanto di mascherina copri viso, probabilmente un omaggio alla generazione mecha anni settanta.
I combattimenti non sono niente di eccezionale, compreso quello di Goku SS, inoltre la strana assenza di Vegeta lascia un po' perplessi.
Un film divertente anche se lascia diversi punti interrogativi, che tuttavia intratterrà piacevolmente gli amanti della serie.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento