mercoledì 5 giugno 2013

NON SOLO METAL: DRAGON BALL Z - LA SFIDA DEI GUERRIERI INVINCIBILI (1991)

DRAGON BALL Z
LA SFIDA DEI GUERRIERI INVINCIBILI

1991
Mitsuo Hashimoto
Animation, Action, SciFi

Altri film dello stesso
anno recensiti

Uno strano asteroide di proporzioni gigantesche si trova in rotta di collisione con la Terra, l'impatto potrebbe rivelarsi drammaticamente pericoloso, così Goku e Crilin si portano al limitare dell'atmosfera terrestre per cercare di deviarne l'orbita in modo tale da non distruggerlo e salvare così i terrestri.
Con un paio di onde energetiche, i due riescono a risolvere la situazione, venendo tuttavia scaraventati lontano a causa dell'esplosione prodotta; sfortunatamente però dalle macerie dell'asteroide fuoriesce un'astronave, dalla quale - una volta atterrata - sbucano degli alieni che comunicano ai terrestri la conquista della terra da parte del loro leader, Lord Slug.
Ce la faranno Goku e i suoi amici a sconfiggere il nemico e salvare nuovamente la situazione?

Dragon Ball Z - La Sfida dei Guerrieri Invincibili è il quarto film tratto dall'omonima serie TV avente per protagonisti Goku e company, rilasciato nel 1991.
La ricetta è la medesima proposta dalla serie animata, i combattimenti con gli alieni invasori vengono piazzati in primo piano, con particolar importanza per lo scontro tra Piccolo ed uno dei demoni invasori e quello tra Goku e il potente Slug. I dialoghi sono ridotti all'osso ed il doppiaggio italiano non è certamente dei migliori, tuttavia i cinquanta minuti di durata del film sono un must per tutti i fans della serie.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento