INFECTED HAMMERFALL 20 Maggio 2011 Nuclear Blast Heavy Power Metal < Precedente No Sacrifice, No Victory (2009) Successivo > ? |
Tornando su note del passato, la possente Bang Your Head reclama attenzione grazie a riff diretti e semplici che ti si stampano in testa sin dal primo ascolto, cedendo il passo a One More Time, più pacchiana e caratterizzata da un passaggio in piano melodico in chiusura.
Passando attraverso le note del classic power di The Outlaw e dell'orecchiabile cover degli Pokolgep (Send Me a Sign), il poderoso mix heavy happy power metal di Dia De Los Muertos, causa di piacevoli deja vu che riportano alla mente i primi vagiti della band.
Il basso di Larsson risuona limpido nei riff di I Refuse, più epica e con contaminazioni più thrash rispetto ai brani precedenti, passando alla più tranquilla 666 - The Enemy Within dal refrain pomposo ed immediato, sino a chiudere con l'elegante Redemption.
L'aria di cambiamento si sente ancor più evidente, calcando la mano su riff pesanti ed oscuri, cosa che potrebbe far storcere il naso ai fans di quegli Hammerfall noti per il loro epic heavy power pomposo che li aveva caratterizzati nei primi 4 - e statici - album.
Line up:
- Joacim Cans - Voce
- Oscar Dronjak - Chitarra
- Pontus Norgren - Chitarra
- Fredrik Larsson - Basso
- Andreas Johansson - Batteria
- Patient Zero
- Bang Your Head
- One More Time
- The Outlaw
- Send Me a Sign (Pokolgep cover)
- Dia De los Muertos
- I Refuse
- 666 - The Enemy Within
- Immortalized
- Lets Get It On
- Redemption
SONGWRITING 7
REGISTRAZIONE 7,5
COINVOLGIMENTO 6,5
VOTO -> 7/10
Nessun commento:
Posta un commento