domenica 24 febbraio 2013

NON SOLO METAL: AFTER DEATH (OLTRE LA MORTE) (1988)

AFTER DEATH 
(OLTRE LA MORTE)
1988
Claudio Fragasso
Horror

Altri film dello stesso
anno recensiti
Una strana epidemia si diffonde su di un'isola dell'oceano Pacifico, molti abitanti contagiati si ammalano gravemente e ne muoiono tragicamente. Un gruppo di ricercatori e medici viene inviato sul posto in cerca di una cura.
La figlia di uno sciamano, colpita dal male, muore tragicamente, scatenando l'ira del padre che, convinto che la colpa sia dei ricercatori, apre la terza porta dell'inferno, facendo possedere il corpo della donna e mutandola in un orrendo mostro che scatenerà un'orda di morti viventi. Della spedizione si salva solamente Jenny, figlia di uno dei ricercatori, la quale cresciuta e divenuta anch'essa ricercatrice come la madre, torna sul posto con una compagnia di paramilitari per cercare di fermare una volta per tutte il morbo.

Conosciuto anche come Zombi 4, After Death è uno zombie movie di fine anni '80 caratterizzato da una trama decisamente più interessante della semplice epidemia narrata nel capitolo precedente (Zombi 3), sempre diretto da Claudio Fragasso (con lo pseudonimo di Clyde Anderson) e prodotto da Bruno Mattei.
Violenza gratuita e splatter element sono all'ordine del giorno in questo survival horror che vede ben due gruppi dover sopravvivere alla minaccia zombie, mentre gli elementi della storia si susseguono in modo piuttosto banale e scontato, ma lasciando quanto basta ad uno spettatore abituato ai b movies un minimo di intrattenimento legato all'ampio utilizzo di effetti speciali e scene gore.
Godibile ma non eccessivamente.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento